GIALLO D’AOSTA – IL CADAVERE DI UNA DONNA È STATO TROVATO IN UNA CHIESA DIROCCATA IN MEZZO AI BOSCHI DI LE SALLE, TRA AOSTA E COURMAYEUR – GLI INVESTIGATORI NON ESCLUDONO NESSUNA IPOTESI, DAL MALORE ALL’OVERDOSE FINO ALL’OMICIDIO: A TERRA C’ERANO DEL CIBO E DELLE MACCHIE DI SANGUE E SUL CORPO QUALCHE FERITA DA TAGLIO (SEMBREREBBERO SUPERFICIALI) – IL RITROVAMENTO FATTO DA PASSANTE: “SEMBRAVA CHE DORMISSE, NON AVRA’ PIU’ DI VENT’ANNI…”

Estratto dell’articolo di Sarah Martinenghi per “la Repubblica”

 

cadavere trovato nei boschi di equilivaz 2

Una decina di case e una chiesetta semidiroccata. Tutto quel che resta di un piccolo borgo di montagna disabitato da oltre cent’anni, dopo una frana. Ci si arriva camminando per un sentiero nella boscaglia, […] Ma sull’apparente tranquillità della frazione Equilivaz, nel comune di La Salle, è calata l’ombra di un mistero che ha scosso la Valdigne, tra Aosta e Courmayeur. Perché dentro quella minuscola chiesa in pietra c’era un corpo rannicchiato, privo di vita, di una giovane donna.

cadavere trovato nei boschi di equilivaz 5

 

«Sembrava che dormisse» racconterà chi ha dato l’allarme venerdì pomeriggio, «non avrà più di vent’anni». A terra qualche macchia di sangue, su di lei qualche ferita. Non si sa chi sia e cosa le sia successo, ma il dubbio c’è: potrebbe essere stata uccisa. […] «Al momento tutte le ipotesi sono aperte» dicono, dal malore, all’overdose, all’omicidio. La giovane non aveva con sé i documenti né un telefono cellulare, circostanze che rendono difficile l’identificazione.

cadavere trovato nei boschi di equilivaz 4

 

Quelle ferite sul suo corpo potrebbero essere state provocate da armi da taglio. Ma sembrano superficiali, e la zona è così piena di rovi che potrebbe essersi fatta male lungo il tragitto. La posizione del cadavere non farebbe subito pensare a una morte per mano violenta. C’erano anche dei resti di cibo nella chiesetta. Potrebbe però anche essere stata uccisa (o essere deceduta per altre cause) in un altro luogo, per poi essere trasportata e lasciata lì, nella speranza che non venisse trovata. L’hanno notata invece dei passanti intorno alle 14 e 30 facendo scattare l’allarme.

cadavere trovato nei boschi di equilivaz 1

 

[…] Una decina di giorni fa però gli abitanti di La Salle hanno notato un furgone bordeaux parcheggiato ai margini della strada, con il tendalino aperto sopra come a indicare l’intenzione di trascorrere lì la notte. Un particola re che ha incuriosito i residenti, che si sono stupiti tanto da segnalarlo poi ai carabinieri, mettendolo in correlazione con il misterioso ritrovamento della ragazza. Non è chiaro però da quanto tempo lei fosse lì: sarà l’autopsia a rispondere anche a questa domanda.

cadavere trovato nei boschi di equilivaz 3cadavere trovato nei boschi di equilivaz 6

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…