GIORGIA MELONI HA RICEVUTO LA MAMMA DI CECILIA SALA, ELISABETTA VERNONI, A PALAZZO CHIGI – NEL POMERIGGIO LA PREMIER HA TENUTO UN VERTICE SULL’ARRESTO DELLA GIORNALISTA ITALIANA IN IRAN, CON ANTONIO TAJANI, CARLO NORDIO, ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE - IL GOVERNO È IN UN VICOLO CIECO: IN CAMBIO DELLA REPORTER, GLI IRANIANI CHIEDONO IL RILASCIO DELL’INGEGNERE SPIONE MOHAMMAD ABEDINI, CHE GLI AMERICANI VOGLIONO ESTRADARE NEGLI USA…
IRAN: MADRE CECILIA SALA DA MELONI A P.CHIGI
(Adnkronos) - La mamma di Cecilia Sala, Elisabetta Vernoni, è a palazzo Chigi per incontrare la premier Giorgia Meloni. Nel pomeriggio si è svolto un vertice sul caso della giornalista italiana arrestata in Iran con i ministri Antonio Tajani e Carlo Nordio, il sottosegretario alla presidenza del consiglio Alfredo Mantovano e i servizi di intelligence.
IRAN: TERMINATO A P.CHIGI VERTICE SU CECILIA SALA
GIORGIA MELONI CON LA FIGLIA GINEVRA - NATALE 2024
(LaPresse) - È terminato dopo poco meno di un’ora a palazzo Chigi il vertice di governo sul caso di Cecilia Sala, la giornalista italiana detenuta in Iran.
L’incontro è stato predefinito dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Presenti il ministro degli Esteri Antonio Tajani, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e i rappresentanti dei servizi di intelligence.
IRAN: BRAGA-BOCCIA, 'INFORMARE E COINVOLGERE PARLAMENTO, PD DISPONIBILE A COLLABORARE'
(Adnkronos) - "Le condizioni di Cecilia Sala destano preoccupazione ogni giorno che passa. Per questo chiediamo al governo di mettere in campo tutte le iniziative necessarie per la sua liberazione".
Lo sottolineano Chiara Braga e Francesco Boccia, capigruppo Pd alla Camera e al Senato. "Confermiamo la disponibilità del Partito democratico per un coinvolgimento che possa favorire il confronto diplomatico in atto.
Il Parlamento tutto dovrebbe essere informato e chiamato in causa di fronte all'arresto di una cittadina italiana impegnata nel suo lavoro di giornalista. Diritti umani e diritti civili vanno difesi a ogni latitudine".
joe biden giorgia meloni g7 borgo egnazia