viatcheslav moshe kantor

QUANTO È CAFONAL L’INSALATA RUSSA – IL MAGNATE VIATCHESLAV MOSHE KANTOR HA FESTEGGIATO IL SUO 65° COMPLEANNO CON TRE GIORNI DI PARTY A FIRENZE: SABATO HA AFFITTATO  PALAZZO VECCHIO PER UNA CENA BLINDATISSIMA PER 200 PERSONE, TRA CUI TONY BLAIR – DOMENICA FINALE AL TEATRO LA PERGOLA CON UN CONCERTO PRIVATO DI KATY PERRY. E NON MANCANO LE POLEMICHE…

Olga Mugnaini per "www.lanazione.it"

 

viatcheslav moshe kantor

Dopo tre giorni di festeggiamenti, stasera finalmente Viatcheslav Moshe Kantor concluderà il suo lungo compleanno fiorentino spegnendo le sue 65 candeline nel Teatro della Pergola. E anche lui, il magnate russo presidente dell’European Jewish Congress, l’organo che rappresenta tutte le comunità ebraiche d’Europa, avrà un happy birthday quasi come John Kennedy con Marilyn Monroe.

tony blair

 

Direttamente dagli Stati Uniti sul palco della Pergola arriva per lui niente meno che la pop star Katy Perry, per un piccolo spettacolo, riservatissimo per Moshe Kantor e per i suoi duecentocinquanta invitati, tra i quali era presente Tony Blair, ex premier inglese, qualche manager, Marco Carrai con signora, per esempio, e politici italiani. Comunque tutti super vip

 

la festa di viatcheslav moshe kantor 9

Come lo erano ieri sera gli invitati a Palazzo Vecchio, alla cena blindatissima per altre 200-250 persone che si è svolta nel Salone dei Cinquecento, affittato per 134mila euro, non certo senza polemiche. E anche ieri non è certo mancato lo spettacolo.

 

Basti dire che al posto dei camerieri a servire a tavola c’erano bellissimi ballerini-attori, che hanno cambiato costume e passo di danza ad ogni portata. Momento clou della festa il concerto della Filarmonica di Mosca, per la quale è stato costruito una specie di anfiteatro in simil pietra serena che occupava più della metà dell’intero Salone dei Cinquecento.

la festa di viatcheslav moshe kantor 8

 

Luci proiettori, maxi schermi, video. Per alimentare tutto quell’ambaradan da giorni è parcheggiato in Piazza Signoria un grosso Tir con un potente generatore di energia elettrica, che non è certo passato inosservato ai fiorentini, diventato oggetto di non poche battute.

 

Ma il risultato dello spettacolo pare sia stato sorprendente. Il programma della serata ha compreso il piccolo film proiettato su un enorme schermo, dove un Moshe Kantor versione cartone animato combatte fra i ghiacci per concludere con la bandiera con la stella di David issata su una montagna. Applausi, effetti speciali, musica e ottimo cibo, preparato da un catering romano.

 

la festa di viatcheslav moshe kantor 7

Stasera si replica al teatro della Pergola. La festa di compleanno va in scena dalle in 20 in poi. Il programma prevede una sorpresa dietro l’altra, a cominciare dall’aperitivo, organizzato anche in questo caso da un catering specializzato.

 

Mentre la cena sarà preparata da Guido Guidi che gestisce il ristorante della Pergola, per la torta è stato scelto un famoso cake designer che pare lascerà tutti a bocca aperta. Tutto ciò dopo l’esibizione di Arturo Brachetti e il concerto della bellissima e “carissima” Katy Perry, beniamina non solo del festeggiato, ma anche dei figli del magnate russo.

la festa di viatcheslav moshe kantor 6

 

Duecentocinquanta gli invitati che ceneranno seduti in messo alla platea, liberata per l’occasione dalle file di poltrone. E molti di più coloro che fanno parte dello staff, fra sicurezza, cuochi, camerieri, segretarie e che hanno ruotato attorno all’organizzazione di questo evento, cominciato con la consegna delle Chiavi della Città a Moshe Kantor da parte del sindaco Dario Nardella.

la festa di viatcheslav moshe kantor 3la festa di viatcheslav moshe kantor 27la festa di viatcheslav moshe kantor 26la festa di viatcheslav moshe kantor 24la festa di viatcheslav moshe kantor 25la festa di viatcheslav moshe kantor 16la festa di viatcheslav moshe kantor 15la festa di viatcheslav moshe kantor 17la festa di viatcheslav moshe kantor 13katy perryla festa di viatcheslav moshe kantor 1la festa di viatcheslav moshe kantor 14la festa di viatcheslav moshe kantor 10la festa di viatcheslav moshe kantor 11tony blairla festa di viatcheslav moshe kantor 18la festa di viatcheslav moshe kantor 19la festa di viatcheslav moshe kantor 20la festa di viatcheslav moshe kantor 21la festa di viatcheslav moshe kantor 22la festa di viatcheslav moshe kantor 23la festa di viatcheslav moshe kantor 5

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…