viatcheslav moshe kantor

QUANTO È CAFONAL L’INSALATA RUSSA – IL MAGNATE VIATCHESLAV MOSHE KANTOR HA FESTEGGIATO IL SUO 65° COMPLEANNO CON TRE GIORNI DI PARTY A FIRENZE: SABATO HA AFFITTATO  PALAZZO VECCHIO PER UNA CENA BLINDATISSIMA PER 200 PERSONE, TRA CUI TONY BLAIR – DOMENICA FINALE AL TEATRO LA PERGOLA CON UN CONCERTO PRIVATO DI KATY PERRY. E NON MANCANO LE POLEMICHE…

Olga Mugnaini per "www.lanazione.it"

 

viatcheslav moshe kantor

Dopo tre giorni di festeggiamenti, stasera finalmente Viatcheslav Moshe Kantor concluderà il suo lungo compleanno fiorentino spegnendo le sue 65 candeline nel Teatro della Pergola. E anche lui, il magnate russo presidente dell’European Jewish Congress, l’organo che rappresenta tutte le comunità ebraiche d’Europa, avrà un happy birthday quasi come John Kennedy con Marilyn Monroe.

tony blair

 

Direttamente dagli Stati Uniti sul palco della Pergola arriva per lui niente meno che la pop star Katy Perry, per un piccolo spettacolo, riservatissimo per Moshe Kantor e per i suoi duecentocinquanta invitati, tra i quali era presente Tony Blair, ex premier inglese, qualche manager, Marco Carrai con signora, per esempio, e politici italiani. Comunque tutti super vip

 

la festa di viatcheslav moshe kantor 9

Come lo erano ieri sera gli invitati a Palazzo Vecchio, alla cena blindatissima per altre 200-250 persone che si è svolta nel Salone dei Cinquecento, affittato per 134mila euro, non certo senza polemiche. E anche ieri non è certo mancato lo spettacolo.

 

Basti dire che al posto dei camerieri a servire a tavola c’erano bellissimi ballerini-attori, che hanno cambiato costume e passo di danza ad ogni portata. Momento clou della festa il concerto della Filarmonica di Mosca, per la quale è stato costruito una specie di anfiteatro in simil pietra serena che occupava più della metà dell’intero Salone dei Cinquecento.

la festa di viatcheslav moshe kantor 8

 

Luci proiettori, maxi schermi, video. Per alimentare tutto quell’ambaradan da giorni è parcheggiato in Piazza Signoria un grosso Tir con un potente generatore di energia elettrica, che non è certo passato inosservato ai fiorentini, diventato oggetto di non poche battute.

 

Ma il risultato dello spettacolo pare sia stato sorprendente. Il programma della serata ha compreso il piccolo film proiettato su un enorme schermo, dove un Moshe Kantor versione cartone animato combatte fra i ghiacci per concludere con la bandiera con la stella di David issata su una montagna. Applausi, effetti speciali, musica e ottimo cibo, preparato da un catering romano.

 

la festa di viatcheslav moshe kantor 7

Stasera si replica al teatro della Pergola. La festa di compleanno va in scena dalle in 20 in poi. Il programma prevede una sorpresa dietro l’altra, a cominciare dall’aperitivo, organizzato anche in questo caso da un catering specializzato.

 

Mentre la cena sarà preparata da Guido Guidi che gestisce il ristorante della Pergola, per la torta è stato scelto un famoso cake designer che pare lascerà tutti a bocca aperta. Tutto ciò dopo l’esibizione di Arturo Brachetti e il concerto della bellissima e “carissima” Katy Perry, beniamina non solo del festeggiato, ma anche dei figli del magnate russo.

la festa di viatcheslav moshe kantor 6

 

Duecentocinquanta gli invitati che ceneranno seduti in messo alla platea, liberata per l’occasione dalle file di poltrone. E molti di più coloro che fanno parte dello staff, fra sicurezza, cuochi, camerieri, segretarie e che hanno ruotato attorno all’organizzazione di questo evento, cominciato con la consegna delle Chiavi della Città a Moshe Kantor da parte del sindaco Dario Nardella.

la festa di viatcheslav moshe kantor 3la festa di viatcheslav moshe kantor 27la festa di viatcheslav moshe kantor 26la festa di viatcheslav moshe kantor 24la festa di viatcheslav moshe kantor 25la festa di viatcheslav moshe kantor 16la festa di viatcheslav moshe kantor 15la festa di viatcheslav moshe kantor 17la festa di viatcheslav moshe kantor 13katy perryla festa di viatcheslav moshe kantor 1la festa di viatcheslav moshe kantor 14la festa di viatcheslav moshe kantor 10la festa di viatcheslav moshe kantor 11tony blairla festa di viatcheslav moshe kantor 18la festa di viatcheslav moshe kantor 19la festa di viatcheslav moshe kantor 20la festa di viatcheslav moshe kantor 21la festa di viatcheslav moshe kantor 22la festa di viatcheslav moshe kantor 23la festa di viatcheslav moshe kantor 5

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…