camper meme

SOPRA LA PANCA, LA CAPRA...CAMPER! – GLI ITALIANI SI PREPARANO ALLE VACANZE E QUEST’ANNO RISCOPRONO LA VACANZA IN CAMPER - PER FORZA: COL VIRUS LE PERSONE HANNO PAURA DI ANDARE IN HOTEL O DI AFFITTARE UNA CASA, E L’ABITAZIONE SU RUOTA È LA SOLUZIONE IDEALE - I RISCHI SI AZZERANO, SI STA SOLO CON LA FAMIGLIA E SI PARTE PER L’AVVENTURA…

 

 

 

Daniela Mastromattei per “Libero Quotidiano”

 

vacanza in camper

Si può ritornare a una vita davvero normale? Non è naturale indossare le mascherine, non darsi la mano, non abbracciarsi, non poter condividere un luogo di lavoro. Gli italiani hanno accettato tutto con senso di responsabilità - più di quello mostrato dai nostri politici - e con lo stesso senso di responsabilità ora si preparano per le vacanze. Ma niente alberghi o case in affitto, questa estate si parte in camper. Perché, diciamo la verità, molti virologi, epidemiologi, esperti di varia natura e orientamento hanno confessato onestamente: questo virus, nella sua violenta e bruciante manifestazione, segue percorsi difficilmente prevedibili e spiegabili. Quindi non bisogna abbassare la guardia, al mare o in montagna sì purché in sicurezza.

vacanza in camper

 

Il "Bourlinguette", come venne chiamato il primo esemplare nato in Francia nel 1903 da un'idea di Jules Secrestat, ricco gentleman-driver e pioniere dell'automobile, si candida a mezzo ideale per mantenere il distanziamento sociale attualmente necessario. «Garantisce un ambiente protetto, in grado di allontanare la paura del contagio», sottolinea Simone Niccolai, presidente dell'APC (Associazione Produttori Caravan e Camper).

bourlingette il primo camper

 

Altro che treno o aereo, i rischi si azzerano: una famiglia si sente come a casa propria dall'inizio alla fine del viaggio e durante gli spostamenti; può portare con sé la bici o la tavola da surf e bagagli a volontà. Il Covid fa riscoprire il piacere di partire all'avventura (Strada facendo troverai un gancio in mezzo al cielo... canterebbe Baglioni), come si faceva tanti anni fa, quando il camper aveva ancora il caro vecchio motore aspirato, accompagnato dalle vibrazioni dei pannelli a sandwich e delle perline di legno. E si sudava al solo pensiero di dormirci dentro nei pomeriggi d'estate, magari nel mezzo di un parcheggio senza ombra di alberi.

camper meme

 

camper di lusso

Ma non era un problema, si era abituati, si aprivano l'oblò sul tetto e le finestrelle della mansarda. Non aveva tanti comfort. Ora i modeli sono super accessoriati e silenziosi: arrivano a costare anche 45 mila euro, ma ci sono ottimi usati e tariffe vantaggiose per affittarli. Con tv e ogni tipo di aggeggio tecnologico. Non hanno più le audiocassette che pompavano musica in casse rudimentali. E più alzavi il volume e più gracchiavano. Il primo week end, dopo il via libera del 3 giugno agli sconfinamenti tra regioni e l'apertura delle frontiere, ha rimesso in moto 230mila camper immatricolati in Italia, segnala Coldiretti «che offrono la possibilità di conoscere le realtà più nascoste con le necessarie garanzie di sicurezza ed indipendenza molto importanti in tempo di Coronavirus».

il camper di christian bruecknercamper meme

 

Molti hanno colto l'occasione per una breve vacanza o per fare visita a parenti e amici. «Se il mare resta il più gettonato, in molti hanno colto l'occasione - fa sapere la Coldiretti - per andare alla scoperta di piccoli borghi e centri minori nelle campagne italiane per evitare l'affollamento. In questo contesto la vacanza in autocaravan offre la possibilità di godere della libertà e scegliere di visitare mete multiple anche nei luoghi meno conosciuti». La flessibilità è la qualità più apprezzata dai camperisti insieme all'indipendenza che consente di fare una esperienza di turismo "integrale" in pochi giorni. L'offerta turistica made in Italy ha colto questa opportunità: lungo tutta la Penisola sono disponibili servizi, aree di sosta e quasi tremila campeggi al mare, nelle città d'arte, in montagna e anche in campagna.

 

camper nella storiavecchio camper

Sono presenti circa 12mila piazzole di sosta negli agriturismi italiani per gli amanti della vacanza all'aria aperta. Una necessità dopo gli oltre due mesi di lockdown. Sono in molti a voler puntare questa estate sulla villeggiatura libera da caparre sconclusionate richieste da hotel o strutture varie, stando ai dati di Indie Campers, una delle principali realtà del noleggio camper in Europa con circa 850 veicoli a disposizione (la flotta italiana di oltre 100 mezzi sarà ampliata del 40% entro giugno). A maggio le prenotazioni sulla piattaforma sono infatti aumentate di sei volte rispetto al mese precedente e nel 77 per cento dei casi riguardano itinerari all'interno della propria nazione. riproduzione riservata.

vacanza in camper 3vacanza in camper 1douglas fir log camper

             

camper in california 6camper showroom and office in shanghaicamper in california 15camper in california 16prostitute nei camperCAMPERgarage del campercamper di lusso

 

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’. UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA) - L'ULTIMA SPERANZA DI CALTARICCONE: ESSENDO MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS, A DECIDERE LA DEROGA DAL ‘’PASSIVITY RULE’’ SARÀ L’ASSEMBLEA: SE IN FORMA ORDINARIA (A MAGGIORANZA), CALTAPERDE; SE STRAORDINARIA (CON I DUE TERZI DEL CAPITALE PRESENTE), CALTAVINCE...

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...