GLI STATI UNITI STANNO PER ESSERE INVASI DAGLI UFO? - È LA PAURA DI MOLTI AMERICANI CHE, GUARDANDO IL CIELO, VEDONO DEI MISTERIOSI VELIVOLI LUMINOSI CHE HANNO LE DIMENSIONI DI UN'AUTO. IL PENTAGONO NON FORNISCE INFORMAZIONI - GLI AVVISTAMENTI SI STANNO MOLTIPLICANDO IN TUTTI GLI STATI AMERICANI: IL PRIMO RISALE AL 18 NOVEMBRE, QUANDO UN "DRONE" HA SORVOLATO UNA BASE MILITARE DEL NEW JERSEY - TRUMP ATTACCA L'AMMINISTRAZIONE BIDEN: "CHIARITE CON IL PUBBLICO E ABBATTETELI"

 

TRUMP, 'AVVISTATI DRONI MISTERIOSI, ABBATTETELI'

droni avvistati negli stati uniti 4

(ANSA) - NEW YORK, 13 DIC - Donald Trump interviene sui misteriosi droni avvistati in molti stati americani. "Misteriosi droni sono avvistati in tutto il Paese. Non penso che questo possa accedere senza che il governo ne sia a conoscenza. Chiarite con il pubblico ora. Altrimenti abbatteteli", afferma il presidente Usa eletto sul suo social Truth. I timori per gli avvistamenti stanno salendo e innervosendo anche il Congresso americano, che chiede risposte alle autorità.

 

 

USA, IL MISTERO DEI DRONI GIGANTI: “CI DICANO SE SIAMO ATTACCATI DA ALIENI”. TRUMP: “ABBATTETELI”

Estratto dell’articolo di Massimo Basile per “La Repubblica”

droni avvistati negli stati uniti 5

 

C’è chi parla di invasione di alieni in corso. Chi, di fuga di alieni dal pianeta terra. Ma ciò che sta succedendo da giorni in New Jersey, New York e Pennsylvania, e in altri Stati, è un’invasione di misteriosi droni giganteschi, e di cui il Pentagono non ha saputo fornire informazioni. Sono stati avvistati decine di droni delle “dimensioni di un’auto” sorvolare i cieli.

 

Gli avvistamenti, con cellulari, si sono moltiplicati. Molti hanno telefonato ai centralini delle agenzie governative per capire cosa stesse succedendo. Il primo avvistamento risale al 18 novembre, quando un drone ha sorvolato l’arsenale militare Picatinny, a Wharton, New Jersey. Un altro è stato segnalato sopra il campo da golf del resort di Donald Trump a Bedminster, sempre nel Garden State. Da allora sono rimaste coinvolte una dozzina di contee in tutto il New Jersey, oltre alla zona orientale della Pennsylvania e Orange County, nello Stato di New York.

donald trump a mar-a-lago - foto lapresse

 

L’Fbi e altre agenzie hanno avviato indagini. Il dipartimento della sicurezza interna non ha ancora risposte certe: “Non abbiamo ulteriori informazioni sulla loro provenienza, da dove vengono lanciati e dove atterrano”. Nelle ultime ore le segnalazioni sono arrivate da Texas, Oklahoma e California, ma non ci sono prove, al momento, che questi avvistamenti siano simili a quelli registrati nella costa est degli Stati Uniti.

 

droni avvistati negli stati uniti 1

Tra i testimoni c’è l’ex governatore del Maryland Larry Hogan, che ha pubblicato su X un video. “Ieri sera - ha scritto - intorno alle 21,45 sono stato personalmente testimone, e ho videoripreso, quelli che sono apparsi essere decine di grandi droni, in cielo, sopra la mia residenza a Davidsonville, Maryland, a 40 chilometri dalla capitale della nazione”. “Ho osservato questa attività - ha aggiunto - per circa 45 minuti”.

 

Un video pubblicato su Facebook da un utente mostra un drone in fiamme precipitare in una zona non meglio definita. Uno è caduto a Morris County, New Jersey.

 

droni avvistati negli stati uniti 3

John Kirby, portavoce alla sicurezza nazionale per la Casa Bianca, ha spiegato che non sono stranieri e che potrebbero non essere droni. “Non abbiamo prove al momento - ha detto - che i droni avvistati rappresentino una minaccia alla sicurezza o che abbiano un legame con altri Paesi”. La spiegazione ha alimentato i dubbi dei cospirazionisti.

 

Laura Loomer, complottista e influencer di estrema destra, ha detto di non crederci. E lo stesso ha fatto la rappresentante trumpiana al Congresso, Marjorie Taylor Green. “Il Pentagono sa, ma non vuole dirci niente e ci riempie di str…”. “Se siamo attaccati da alieni ce lo dicano”, ha chiesto qualcuno. “No, sono alieni in fuga dal mare - ha scritto un altro - probabilmente non sono interessati a conquistarci”.

 

droni avvistati negli stati uniti 7

Qualcuno è pronto a imbracciare i fucili. James Ward, agente immobiliare di Jersey Shore, ha condiviso un video su Facebook, mostrando droni “grandi come Suv” sopra il parco statale di Island Beach. “Una buona fucilata risolverà il problema”, ha commentato qualcuno. Altri hanno detto di essere pronti a sparare. Secondo le leggi federali, abbattere un drone è illegale. [...]

droni avvistati negli stati uniti 2donald trump foto lapresse31JOHN KIRBYdroni avvistati negli stati uniti 6

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…