la steinway tower, il grattacielo piu magro del mondo big

LO FAMO MAGRO? - IL GRATTACIELO PIU' SOTTILE DEL MONDO E' PRONTO PER OSPITARE I SUOI PRIMI RESIDENTI - SI TROVA A MANHATTAN E HA UN RAPPORTO ALTEZZA-LARGHEZZA DI 24:1 - NEI SUOI 435 METRI TROVANO POSTO 84 PIANI E 60 APPARTEMENTI: IN CIMA C'E' UN ATTICO TRIPLEX CON VISTA SU CENTRAL PARK - I PREZZI? DA 7,7 A 66 MILIONI DI DOLLARI...

Dagotraduzione dalla Cnn

 

La Steinway Tower, il grattacielo piu magro del mondo

Il grattacielo più magro del mondo è stato completato, aggiungendo un nuovo punto di riferimento al famoso skyline di Manhattan.

 

La Steinway Tower, o 111 West 57th Street, ha un rapporto altezza-larghezza di 24:1, rendendolo «il grattacielo più snello del mondo», secondo gli sviluppatori. A 435 metri da terra, è anche uno degli edifici più alti dell'emisfero occidentale, anche se quanto gli altri due a New York City: il One World Trade Center a 541 metri e la Central Park Tower a 472 metri.

 

L’edificio, che si trova nel centro di Manhattan, ha al suo interno 60 appartamenti che si estendono sugli 84 piani della torre e l'adiacente edificio Steinway Hall.

 

La Steinway Tower, il grattacielo piu magro del mondo 2

La torre è stata progettata dallo studio di architettura di New York SHoP Architects e costruita da JDS Development, Property Markets Group e Spruce Capital Partners, e la sua costruzione è iniziata nel 2013. Gregg Pasquarelli, principale di SHoP Architects, ha definito l'edificio «un progetto di proporzioni straordinarie ed epico grandezza».

 

I grattacieli supersottili, noti anche come torri a matita, sono diventati elementi distintivi dello skyline di Hong Kong negli anni '70. Da allora, grandi città come New York hanno seguito l'esempio.

 

Il grattacielo Steinway Tower si assottiglia elegantemente. In cima si trova un attico triplex con vista su Central Park. Gli architetti hanno affermato che il loro obiettivo principale era quello di creare una nuova e audace interpretazione dello skyline di New York, celebrando anche le radici storiche del luogo.

 

La Steinway Tower, il grattacielo piu magro del mondo 4

«Qualsiasi preconcetto che il nostro team aveva sui grattacieli di New York City è stato sostituito con l'opportunità di fare qualcosa che non era mai stato fatto prima», ha detto Pasquarelli. La torre super alta è un'aggiunta alla Steinway Hall, un edificio storico del 1925 noto come l'ex casa del produttore di pianoforti Steinway and Sons. Questo ex centro culturale è stato convertito in case di lusso.

 

Lo studio di architettura ha affermato di aver tratto ispirazione dall'«età d'oro del grattacielo di Manhattan» e dalla storia dell'Art Déco di New York.

 

La Steinway Tower, il grattacielo piu magro del mondo 5

La facciata della torre comprende blocchi di terracotta, un materiale che sembra cambiare colore e consistenza se visto sotto diverse luci e da diverse angolazioni.

 

La Steinway Tower sta ora aprendo le sue porte a nuovi residenti, ma mentre la silhouette dell'edificio è magra, i prezzi certamente non lo sono: vanno da 7,75 milioni di dollari per un monolocale a i 66 milioni di dollari per l'attico.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…