LA GUERRA SI STA ALLARGANDO – L’AMBASCIATA USA IN LIBANO INVITA TUTTI I CITTADINI AMERICANI A LASCIARE IL PAESE: “IL DIPARTIMENTO DI STATO RACCOMANDA CHE I CITTADINI STATUNITENSI PARTANO ORA” – IERI LE MILIZIE DI HEZBOLLAH HANNO LANCIATO ALTRI RAZZI VERSO ISRAELE. NELLA NOTTE I JET DELLO STATO EBRAICO HANNO COLPITO LE INFRASTRUTTURE MILITARI DEL GRUPPO, FINANZIATO DALL’IRAN…
ISRAELE, RAZZI DA LIBANO, RAID SU INFRASTRUTTURE HEZBOLLAH
(ANSA) - "Ieri, i terroristi Hezbollah hanno tentato di lanciare razzi verso il territorio israeliano. I razzi sono caduti in Siria. Nella notte i jet israeliani hanno risposto colpendo infrastrutture militari di Hezbollah in Libano". Lo riferisce l'esercito israeliano.
AMBASCIATA USA A BEIRUT, 'GLI AMERICANI LASCINO IL LIBANO ORA'
(ANSA) - L'ambasciata americana a Beirut invita i connazionali a "lasciare immediatamente il Paese". Lo riferisce al Arabiya. "Il Dipartimento di Stato raccomanda che i cittadini statunitensi in Libano partano adesso, mentre i voli commerciali restano disponibili, a causa dell'imprevedibile situazione della sicurezza", si legge in un comunicato pubblicato sul sito dell'ambasciata americana in Libano.
"Dovreste avere un piano d'azione per le situazioni di crisi che non faccia affidamento sull'assistenza del governo degli Stati Uniti. Il momento migliore per lasciare un Paese è, se possibile, prima di una crisi. Le evacuazioni di civili da un paese straniero assistite dai militari statunitensi sono rare - prosegue la nota -. Non vi è alcuna garanzia che il governo degli Stati Uniti evacuerà i privati ;;cittadini statunitensi e i loro familiari in una situazione di crisi. Nel caso in cui si verifichi un'evacuazione assistita dall'esercito americano, il nostro obiettivo sarà quello di aiutare i cittadini statunitensi".
SALEH AL AROURI, ZIAD AL NAKHALAH E HASSAN NASRALLAH - VERTICE TRA HAMAS, JIHAD ISLAMICO E HEZBOLLAH HEZBOLLAH