halloween sparatoria california

HALLOWEEN DI SANGUE – UN UOMO HA UCCISO QUATTRO PERSONE E NE HA FERITE ALTRE 10, IN CALIFORNIA, DURANTE UN PARTY DI HALLOWEEN IN UN AIRBNB: TESTIMONI RIFERISCONO CHE ALCUNE VITTIME SONO STATE COLPITE DA PROIETTILI, ALTRE SAREBBERO STATE PUGNALATE – E A CHICAGO UNA BIMBA DI 7 ANNI VESTITA DA APE IN GIRO CON I GENITORI PER IL "DOLCETTO O SCHERZETTO", È STATA COLPITA ALLA NUCA DA UN PROIETTILE VAGANTE CHE… - VIDEO

 

Da "www.repubblica.it"

 

halloween, sparatoria in california 1

Uno sparatore avrebbe ucciso quattro persone e ferito altre 10, in California, durante la serata di Halloween, vigilia di tutti i santi ed evento tra i più amati e festeggiati soprattutto in America. A Chicago invece una bimba di 7 anni vestita da ape in giro con i genitori per fare il classico dolcetto e scherzetto, è stata colpita da un proiettile vagante che sembrerebbe essere stato sparato da un uomo coinvolto in una rissa.

halloween, sparatoria in california 2

 

La sparatoria in California è stata confermata dalla polizia che non ha invece ancora rilasciato alcuna  dichiarazione sul bilancio delle vittime. La festa, teatro della tragedia, si stava tenendo in un Airbnb californiano nella Orinda County. Partecipavano un centinaio di persone.

bimba colpita da un proiettile a chicago 2

 

Testimoni riferiscono di 4 persone clpite da proiettile e altre pugnalate. L'evento era stato pubblicizzato su Instagram: "Festa nella residenza AirBNB", riporta l'East Bay Times, con un volantino che chiedeva agli ospiti di "portare il tuo alcol e la tua erba". I vicini hanno riferito di colpi di pistola e di un gran trambusto.

 

La bimba di Chicago è in condizioni critiche al Stroger Hospital, ha riferito la polizia: "Sta lottando per la sua vita".  Nell'incidente è stato colpito anche un uomo di 31 anni, alla mano sinistra, ed è in condizioni stabili. Non c'è alcun rapporto tra le vittime, ha confermato la polizia, che è ancora alla caccia del responsabile.

bimba colpita da un proiettile a chicago 1

 

La città è spesso stata presa di mira dal Donald Trump per i suoi frequenti episodi di violenza. In un'intervista del gennaio 2017 con la Abc, il presidente la confrontò con l'Afghanistan, dicendo: "In Afghanistan non succede che sta succedendo a Chicago", aggiungendo che avrebbe "inviato i federali" per risolvere la "carneficina orribile" della città.

halloween, sparatoria in california 4

 

"Le persone vengono colpite a destra e a sinistra. Migliaia di persone in un breve periodo di tempo. Chicago è come una zona di guerra". Il presidente sarà in visita nella città proprio questo lunedì.

halloween, sparatoria in california 5halloween, sparatoria in california 3

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…