hamas pubblica un filmato dei sei ostaggi israeliani uccisi video

IL MARKETING DEL TERRORE - HAMAS PUBBLICA IL VIDEO DEI SEI OSTAGGI ISRAELIANI UCCISI A GAZA - I TERRORISTI HANNO RIVELATO CHE SI TRATTA DI UN "PROMO", UNA SORTA DI MACABRO TRAILER DI UN VIDEO PIÙ LUNGO CHE VERRÀ PUBBLICATO A BREVE - 5 DEI SEI PRIGIONIERI SONO STATI RAPITI IL 7 OTTOBRE AL FESTIVAL MUSICALE NOVA, MENTRE IL SESTO È STATO CATTURATO NEL KIBBUTZ BE'ERI - IL RITROVAMENTO DEI CORPI HA SCATENATO LA PROTESTA CONTRO NETANYAHU… - VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Davide Falcioni per www.fanpage.it

 

Hamas pubblica un filmato dei sei ostaggi israeliani uccisi

Hamas ha diramato il video dei sei ostaggi israeliani assassinati i cui corpi sono stati recuperati ieri dall'Idf a Rafah, nel sud di Gaza. Non è chiaro quando sia stato girato il filmato, ma il partito armato palestinese afferma che si tratta di un promo per un video più lungo che verrà pubblicato a breve e in cui saranno mostrati Hersh Goldberg-Polin, Eden Yerushalmi, Ori Danino, Alex Lobanov, Carmel Gat e Almog Sarusi.

 

CHI ERANO I SEI OSTAGGI TROVATI MORTI A GAZA

Goldberg-Polin, Yerushalmi, Lobanov, Sarusi e Danino (un sottufficiale fuori servizio) vennero rapiti mentre partecipavano al festival musicale Nova vicino al Kibbutz Re'im, mentre Gat è stato catturato nel Kibbutz Be'eri. […] Il portavoce dell'IDF, il contrammiraglio Daniel Hagari, ha detto che i sei sono stati "brutalmente assassinati" da Hamas poco prima dell'arrivo delle truppe. Diametralmente opposta la versione di Hamas. Secondo un alto funzionario, Izzat al-Risheq, i sei ostaggi sono morti in seguito agli attacchi aerei israeliani sulla Striscia di Gaza.

I corpi di 6 ostaggi ritrovati a Gaza

 

[…] INDETTO IN ISRAELE UNO SCIOPERO GENERALE

Poche ore dopo il ritrovamento dei corpi dei sei ostaggi è stato indetto in Israele uno sciopero generale: decine di migliaia di manifestanti questa mattina hanno invaso le strade di Tel Aviv per chiedere un accordo immediato con Hamas che porti alla liberazione dei prigionieri ancora nelle mani del gruppo armato. A scatenare la rabbia popolare contro il governo di Benjamin Netanyahu, accusato di minare e rallentare consapevolmente i negoziati, è stato proprio il recupero dei cadaveri di sei giovani rapiti. Centinaia di migliaia di persone hanno protestato ieri sera in tutto il Paese, la più vasta manifestazione dal massacro del 7 ottobre: si sono anche registrati scontri e una trentina di attivisti sono stati arrestati.

 

Hamas pubblica un filmato dei sei ostaggi israeliani uccisi

Episodi simili sono andati di nuovo in scena oggi, con marce e raduni soprattutto a Tel Aviv, ma anche a Gerusalemme e Haifa, insieme ad altre importanti città israeliane. Tra i manifestanti anche membri del kibbutz Bèeri che hanno bloccato il traffico, commemorando Carmel Gat, una dei residenti della comunità rapita quasi undici mesi fa e morta tre giorni fa in un tunnel di Rafah. Attivisti hanno fermato il flusso delle auto, scontrandosi con le forze dell'ordine, mentre altri hanno cercato di bloccare i treni nelle stazioni di Herzliya e Tel Aviv-Hashalom. Finora, 13 gli arresti compiuti dalla polizia. […]

Articoli correlati

BYE BYE \'BIBI

\'BIBI\' SI STA FACENDO PRENDERE TROPPO LA MANO ANCHE IN CASA - IL TRIBUNALE DEL LAVORO DI ...

\'BIBI\', ORA DEVI SCEGLIERE: O ANNIENTI HAMAS O LIBERI GLI OSTAGGI - NETANYAHU HA LA FACCIA TOSTA ...

proteste contro netanyahu a tel avivprotesta contro netanyahuPROTESTE CONTRO NETANYAHU A TEL AVIV proteste contro netanyahu a tel aviv. proteste contro netanyahu a tel aviv proteste contro netanyahu a tel aviv.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…