claudio campiti

“HO VISTO CAMPITI SPARARE IN FACCIA A MIO MARITO” – I RACCONTI DEI SOPRAVVISSUTI ALLA STRAGE DI FIDENE. L’11 DICEMBRE SCORSO IL 61ENNE CLAUDIO CAMPITI FECE IRRUZIONE DURANTE UNA RIUNIONE DI CONDOMIO UCCIDENDO 4 PERSONE, FERENDONE DUE: “MIO MARITO SI È AVVENTATO CONTRO DI LUI E IN QUEL MOMENTO È PARTITO UN ALTRO COLPO" - "GRIDAVA 'VI AMMAZZO TUTTI' E HA INIZIATO A SPARARE. MI SONO BUTTATA A TERRA PER PROTEGGERMI. HO DETTO A UN’ALTRA PERSONA DI ABBASSARSI. LEI NON L’HA FATTO E..."

Estratto dell’articolo di Clemente Pistilli per “La Repubblica - Edizione Roma”

 

CLAUDIO CAMPITI BAR FIDENE

«Puntava a uno a uno i presenti». Sono testimonianze di chi è cosciente di essere miracolosamente sopravvissuto a un massacro, in un’assemblea di condominio trasformatasi in una mattanza, quelle raccolte dai carabinieri tra i consorziati del «Valleverde», su cui l’11 dicembre scorso ha fatto fuoco il 61enne Claudio Campiti, uccidendo quattro persone e ferendone gravemente altre due.

 

L’assassino, da oltre dieci anni vittima dei suoi demoni, isolato e sempre più convinto che la causa dei suoi mali fosse il Consorzio di Ascrea, in provincia di Rieti, che gli aveva fatto togliere l’acqua dal magazzino che usava come casa, ha fatto una strage a Fidene, all’interno del bar «Il posto giusto», con una pistola appena rubata al poligono di Tor di Quinto che frequentava.

CASA DI CLAUDIO CAMPITI

 

«Non ho visto il momento in cui Campiti è entrato. Posso solo dire che, a un certo punto, ho sentito dei forti rumori e degli strilli», ha dichiarato la presidente Bruna Marelli, 80 anni, una dei feriti. «Io sono stata colpita sul lato destro, ma sono rimasta pietrificata sulla sedia, anche perché non ho capito bene quello che stava succedendo in quel momento».

 

Un orrore vissuto terribilmente da vicino anche dalla vice presidente Luciana Ciorbara, seduta accanto alla segretaria Elisabetta Silenzi, 45 anni, una delle vittime: «Eravamo sedute a un banchetto per prendere le firme. Ho visto arrivare Campiti, l’ho visto entrare, ha gridato “vi ammazzo tutti” e ha iniziato a sparare. Mi sono buttata a terra per proteggermi sotto il tavolo e ho invitato la segretaria Silenzi a fare altrettanto. Lei non l’ha fatto ed è stata colpita».

 

CLAUDIO CAMPITI

A guardare la morte negli occhi è stato anche il segretario della riunione Emilio Brancadoro. «Lui veniva verso di me per spararmi e nel mentre sparava alle altre persone sedute attorno ai tavoli», ha riferito. Storie di terrore e anche di coraggio. Quello che ha avuto uno dei feriti, Silvio Paganini, che si è buttato addosso a Campiti atterrandolo.

 

«Mio marito si è avventato contro di lui e in quel momento - ha sottolineato la moglie Antonella Rossi è partito un altro colpo, che feriva mio marito alla guancia sinistra». «Io e altri condomini ci siamo gettati contro l’uomo riuscendo a immobilizzarlo e abbiamo allertato i soccorsi», ha aggiunto Francesco Mari, intervenuto per aiutare Paganini. […]

LA CASA DOVE VIVEVA CLAUDIO CAMPITIIL POST SUL BLOG DI CLAUDIO CAMPITIpoligono di tiro tor di quinto LA PISTOLA USATA DA CLAUDIO CAMPITI PER LA STRAGE ALLA RIUNIONE DI CONDOMINIO A FIDENELA CASA DOVE VIVEVA CLAUDIO CAMPITI AL CONSORZIO VALLE VERDE

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…