IL NASCONDINO DELL'ISIS – DOPO AVER STUDIATO IL CORANO, ALCUNI PICCOLI JIHADISTI SONO SGUINZAGLIATI IN UN CASTELLO DOVE DEVONO TROVARE E UCCIDERE 6 PRIGIONIERI SIRIANI – L’ULTIMO VIDEO DI PROPAGANDA ISIS ISPIRATO AD “HUNGER GAMES”
Da http://www.giornalettismo.com
il bimbo trova uno degli ostaggi
i bambini recitano il corano nella provinvia di deir ezzor
ISIS ha diffuso un nuovo filmato di propaganda, realizzato con una storia e una grafica che sembra ispirata alla serie di Hunger Games, in cui alcuni bambini giocano a nascondino con 6 prigionieri siriani, che devono essere trovati e uccisi dai piccoli jihadisti. Il video rappresenta l’ennesimo episodio della terrificante propaganda dell’organizzazione terroristica sui social media chiave del suo successo nel reclutamento dei foreign fighters.
Su Archive.org è stato caricato un nuovo video realizzato dall’ISIS, con uno stile horror sempre più raffinato, e terrificante. Più che al Corano l’ISIS sembra ispirarsi ai film di grande successo, visto che l’immaginario così come lo stesso script ha più di un tratto comune con Hunger Games. Il filmato, che dura 14 minuti, è intitolato “Ai figli degli ebrei”, e inizia con decine di bambini che vengono educati alla lettura del libro sacro dell’Islam.
gli ostaggi sono immobilizzati in attesa di essere trovati
bimbo isis a cacciai bambini imparano a recitare il corano a deir ezzori bimbi si danno il cambio al terribile gioconel montaggio sono stati aggiunti i profili degli ostaggi
Dopo scene e combattimento tra di loro, i piccoli, che hanno un’età intorno ai 10 anni, sono chiamati a un’ulteriore prova di addestramento per diventare veri e propri killer del sedicente califfato. I bambini indossano un passamontagna, ricevono una pistola e in questa tenuta da jihdista sono chiamati a trovare alcuni nascosti tra rovine storiche molto suggestive.
Una sorta di gioco a nascondino, dove il premio è rappresentato dall’assassinio delle “spie di Assad”, come sono definiti i prigionieri nelle mani dell’ISIS. Probabilmente si tratta di militari dell’esercito siriano catturati dai miliziani dell’organizzazione terroristica di al-Baghdadi.