roberto baggio famiglia moglie figli carlo dalla pozza

"CARLO DALLA POZZA CERCA VISIBILITÀ, VERGOGNA" - I FIGLI DI ROBERTO BAGGIO SI SCAGLIANO CONTRO L'EX SINDACO DI ALTAVILLA VICENTINA, IL PAESE DOVE ABITA IL "DIVIN CODINO", PER LE SUE DICHIARAZIONI DOPO LA RAPINA NELLA VILLA DELL'EX CALCIATORE - LA RISPOSTA DI DALLA POZZA CHE SI GIUSTIFICA SOSTENENDO DI AVER DOVUTO "FARE LE VECI" DELLA SINDACA IN CARICA ROSSELLA ZATTON: "SI È RINTANATA DIETRO A UN COMUNICATO STAMPA MA QUANDO C’È UN EVENTO MEDIATICO, IL SINDACO SI DEVE METTERE DAVANTI E FARE DA SCUDO PER I CITTADINI..."

Estratto dell'articolo di Rebecca Luisetto per il “Corriere della Sera”

 

roberto baggio con moglie e figli

Dalla rapina a mano armata alla polemica politica via social. Il colpo di sei malviventi nella tenuta di Altavilla Vicentina ai danni di Roberto Baggio e della sua famiglia, nella serata di giovedì scorso, ha conseguenze che vanno oltre le indagini.

 

È un caso la presenza fuori dalla villa dell’ex sindaco del paese Carlo Dalla Pozza, che da poco si è dimesso dal ruolo di primo cittadino, ma è apparso molto in tv, intervistato. Cosa che non è piaciuta all’attuale vicesindaca Silvia Burò, ma nemmeno ai figli dell’ex campione azzurro.

 

Carlo Dalla Pozza

Burò domenica ha pubblicato un post su Facebook: «In un momento così delicato come quello che stiamo vivendo a seguito della terribile rapina nella casa del nostro concittadino Roberto Baggio, è importante mostrare sostegno e rispetto per chi è stato colpito. Purtroppo alcune persone, tra cui l’ex sindaco Carlo Dalla Pozza, preferiscono ricercare visibilità personale, attraverso i media, stazionando al di fuori della residenza Baggio, violando la privacy e turbando la serenità del nostro concittadino e della sua famiglia».

 

RAPINA NELLA VILLA DI ROBERTO BAGGIO

Il post è stato poi condiviso anche da due figli del calciatore, Valentina e Mattia. Leonardo, invece, ha commentato: «Vergogna». Mattia la sera della rapina era in casa e ha vissuto quei 40 minuti di terrore insieme al padre, la madre Andreina, la nonna, la sua fidanzata e il fratello Leonardo. […] Valentina invece in quel momento si trovava all’estero, dove vive.

ROBERTO BAGGIO TORNA NELLA SUA VILLA DOPO LA RAPINA SUBITA

 

[…] «Sono stato lì perché passavo in auto per quella strada, abito in zona, e poi le televisioni mi hanno chiesto un’intervista — ha sostenuto —. Ho interpretato il sentimento dei cittadini e del territorio, pensieri e preoccupazioni, ma non ho commentato le condizioni di Baggio o le indagini.

 

Quando c’è un evento mediatico, il sindaco si deve mettere davanti e fare da scudo per i cittadini, dare loro voce. Mentre parlavo continuavo a scrutare giù dalla salita, per vedere se arrivava la sindaca, ma lei si è rintanata dietro a un comunicato stampa. La gente si aspetta e ha diritto di sapere. L’ho fatto non per l’interesse di apparire, in me c’è solo l’amore per il paese e i concittadini». […]

Articoli correlati

BAGGIO RACCONTA: 'MI HANNO IMMOBILIZZATO E COLPITO. NON RIESCO A DIMENTICARE LA SENSAZIONE DI...

MA E POSSIBILE CHE I CRIMINALI HANNO FATTO IRRUZIONE A CASA DI ROBERTO BAGGIO NON SAPESSERO DI...

'E STATA UN'AGGRESSIONE FULMINEA. ORA BISOGNA SUPERARE LA PAURA' - LE PRIME PAROLE DI ROBERTO BAGGIO

roberto baggioroberto baggio dopo la rapina in villa ad altavilla vicentinaROBERTO BAGGIO TORNA NELLA SUA VILLA DOPO LA RAPINA SUBITA Carlo Dalla PozzaROBERTO BAGGIO TORNA NELLA SUA VILLA DOPO LA RAPINA SUBITA RAPINA NELLA VILLA DI ROBERTO BAGGIOROBERTO BAGGIO TORNA NELLA SUA VILLA DOPO LA RAPINA SUBITARAPINA NELLA VILLA DI ROBERTO BAGGIORAPINA NELLA VILLA DI ROBERTO BAGGIOroberto baggio con moglie e figli

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO