tatiana de pahlen

I FRATELLASTRI? FUORI DALLE PAHLEN! – MARTEDÌ TATIANA DE PAHLEN, OTTAVA FIGLIA DI MARGHERITA AGNELLI (QUINTOGENITA DEL CONTE SERGE DE PAHLEN) SI È SPOSATA CON IL FINANZIERE CHARLES LORENCEAU, NEL CASTELLO DI ROUGEMONT. NON C’ERANO I FRATELLASTRI JOHN, LAPO E GINEVRA ELKANN, CON CUI LA MADRE È IN CAUSA PER L’EREDITÀ DI MARELLA CARACCIOLO. E NEMMENO MARIA, PRIMOGENITA DE PAHLEN, ANCHE LEI PORTATA IN TRIBUNALE DA MARGHERITA…

Estratto dell’articolo di Gigi Moncalvo per “La Verità

 

TATIANA DE PAHLEN CON IL MARITO CHARLES LORENCEAU

Finalmente un po’ di serenità a casa di Margherita Agnelli in mezzo alla «guerra» contro John, Lapo e Ginevra, e viceversa. Martedì si è sposata Tatiana de Pahlen, l’ottava figlia di Margherita, una delle nipoti di Gianni e Marella Agnelli, quintogenita del conte Serge de Pahlen.

 

Il matrimonio si è celebrato in Svizzera a Rougemont - un paesino di 895 anime tra le montagne innevate del Cantone di Vaud - nel maestoso castello che Margherita Agnelli ha acquistato una quindicina di anni fa e i cui costosi restauri […] erano terminati nel 2012.

 

Rougemont dista 15 chilometri da Lauenen, la località dove Marella Agnelli passava un paio di settimane ad agosto e dove ha vergato i tre testamenti al centro della contesa giudiziaria. Tatiana, che ha 34 anni, ha sposato Charles Lorenceau, dieci anni più di lei, un finanziere svizzero che ha lavorato alla Royal Bank of Canada e ora guida «Ace & Company», un fondo di private equity e venture capital da lui creato e che amministra quasi 3 miliardi di asset.

 

margherita agnelli a gstaad

La coppia ha un figlio, Giovanni (in onore del nonno materno) Joseph Atlas, che non ha ancora compiuto tre anni. I neo-sposi si erano conosciuti poco tempo dopo che Tatiana, nell’estate 2019, aveva perso l’uomo che stava per sposare, il sessantottenne Maurice Amon, il magnate della Sipca, il colosso svizzero degli inchiostri per banconote e dei più evoluti sistemi di sicurezza per documenti sensibili.

 

Il miliardario che aveva avuto il gradimento della madre di Tatiana, era in attesa della fine del «sanguinoso» divorzio dalla bellissima ex moglie Tracey Hejailan, che si era rivolta al tribunale di Manhattan sostenendo che «aveva bisogno di 500.000 dollari al mese di alimenti» e non le bastavano i 122.000 che Amon le versava.  Un fatale infarto […] a Saint Tropez il 29 luglio del 2019 aveva risolto ogni problema ma aveva dolorosamente colpito Tatiana de Pahlen.

 

Al matrimonio di martedì erano assenti i fratellastri di Tatiana - John, Lapo e Ginevra - probabilmente non invitati. Nelle foto postate su Instagram dalla sposa e da sua sorella Anna, la madre non compare mai. C’è Serge de Pahlen, che appare molto invecchiato e affaticato mentre accompagna la figlia all’altare.

 

ginevra john lapo elkann

Dei cinque figli di secondo letto di Margherita erano presenti Pietro (38 anni con la moglie, Cristina Sugachova e i due loro figli Theodora e Alexander, rispettivamente di 5 e 3 anni) e le gemelle Sofia e Anna, 36 anni.

 

Non è stata invitata nemmeno Maria, la primogenita de Pahlen che ha 41 anni e vive a Tbilisi in Georgia ed è l’unica tra i cinque figli de Pahlen a non aver firmato la denuncia contro i tre fratellastri Elkann […]. Maria aspetta con ansia la fine di giugno quando sua figlia Anastasja compirà 18 anni e potrà decidere se andare finalmente a vivere con lei lasciando la Svizzera dove la nonna Margherita ha ottenuto dal Tribunale una sorta di affidamento che ha costretto lei e suo fratello Serghey, 15 anni, a crescere con la nonna anziché con la madre.

TATIANA DE PAHLEN CON IL PAPA SERGE

margherita serge de pahlen MARGHERITA AGNELLI - JOHN ELKANN - EDOARDO AGNELLI - MARELLA CARACCIOLO - GIANNI AGNELLI I VERBALI DELLA PROCURA DI MILANO SUL TESORO SVIZZERO DEGLI AGNELLI SERGE DE PAHLEN - MARIA CON LA FIGLIA ANASTASJA - MARGHERITA AGNELLI GIANNI AGNELLImargherita serge de pahlen e i figliJOHN ELKANN E MARGHERITA AGNELLI

tatiana de pahlen 2margherita serge de pahlen e i figlitatiana de pahlen 3

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…