CHIUSA L'INCHIESTA SULLA SCOMPARSA DEI GIOIELLI DI MARIA ANGIOLILLO. SAREBBERO STATI VENDUTI DAL FIGLIO DELLA REGINA DEI SALOTTI ROMANI CON L'AIUTO DI UN SUO COMPLICE DI NAZIONALITA' SVIZZERA - LE TRE INTERCETTAZIONI CHE INCHIODANO I DUE INDAGATI


DAGOREPORT

Un'indagine penale importante non più coperta da segreto istruttorio, salita nel 2012 alla ribalta delle cronache nazionali e internazionali. Il pm Fabio Papa, titolare del fascicolo (composto da oltre 4.000 pagine) sulla sparizione di un tesoro che vale oltre cento milioni di euro, ha notificato nel mese di gennaio 2014 ai due indagati la chiusura delle indagini preliminari e gli avvisi di garanzia.

Nel 2010 l'avv. Luigi Iosa ha depositato in Procura a Campobasso una denuncia contro ignoti per tutelare gli interessi degli eredi del senatore Renato Angiolillo, fondatore del quotidiano "Il Tempo" e proprietario dei preziosi, scomparsi all'improvviso nel 2009 dopo la morte di Maria Girani sua seconda moglie.

L'inchiesta giudiziaria vede come indagati il figlio di primo letto di madame Maria, Marco Bianchi Milella e un gemmologo svizzero residente a Montecarlo, Hervè Louis Fontaine. Sono tre le telefonate intercettate nel 2010 dalla Procura di Firenze e trasmesse alla Procura di Campobasso per competenza, al fine di individuare chi avesse materialmente fatto sparire il tesoro milionario in gioielli di Renato Angiolillo.

La prima telefonata del 9 novembre 2010 è tra Teresa Ciancone (governante storica di Maria Angiolillo) e Cicci Locatelli (figlia di Wanda Osiris e amica di vecchia data di Maria Angiolillo); in questa conversazione intercettata le due donne confermano che parte dei gioielli, indossati un tempo da Maria Angiolillo, ora sono indossati da Corinne Persenda, compagna di Marco Bianchi Milella.

La seconda telefonata del 23 novembre 2010 è tra i due indagati, Marco Bianchi Milella e Hervè Louis Fontaine; in essa i due complici parlano del diamante rosa (il Princie Diamond), pezzo forte della collezione di preziosi appartenuta a Renato Angiolillo. La terza telefonata, intercettata in data 26 novembre 2010, intercorre tra la governante Teresa Ciancone e Vincenza Carle (governante di Maria Angiolillo a Montecarlo); in questa intercettazione le due donne parlano in confidenza di Maria Angiolillo, dei gioielli e della compagna del figlio di Maria-Saura.

 

 

far maria angiolillo s maria angiolillo conbrillocco Gianni Letta e Renato Angiolillo Junior Foto Maria Girani e figlio Marco Bianchi Milella h An67 angiolillo fi marco bianchi milella

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…