I QUATTRO SOCCORRITORI RIMASTI INTRAPPOLATI TRA LE FIAMME IERI A ROMA SONO ANCORA IN PERICOLO DI VITA – IL PIÙ GRAVE È UN VIGILE DEL FUOCO 51ENNE, CHE HA USTIONI SUL 54% DEL CORPO - TRE VERRANNO OPERATI LA PROSSIMA SETTIMANA AL CENTRO GRANDI USTIONATI DELL'OSPEDALE SANT'EUGENIO - LA PROCURA DI ROMA E' IN ATTESA DELL'INFORMATIVA DEI POMPIERI PER AVVIARE L'INDAGINE E CAPIRE COSA ABBIA DATO ORIGINE AL ROGO DIVAMPATO SUL "PRATONE" DI TORRE SPACCATA... - VIDEO
Incendio a #roma , zona #torrespaccata #cinecittà pic.twitter.com/TbSW8eQdRn
— Andrea K Cannizzaro (@andreoneone) August 21, 2024
MAXI ROGO ROMA: MEDICI, 4 SOCCORRITORI IN PERICOLO VITA
incendio a roma torre spaccata 3
(ANSA) - "Abbiamo 4 pazienti in prognosi riservata e in pericolo di vita. Il più grave è il vigile del fuoco di 51 anni, l'unico per ora non intubato, ma presenta le ustioni più gravi per estensione e profondità. Interessano il 54 per cento del corpo".
A dirlo Giuseppe Spaltro, direttore del Centro Grande Ustionati del Sant'Eugenio di Roma, sulle condizioni dei quattro soccorritori feriti durante le operazioni di spegnimento del maxi rogo di ieri a Roma. "Tre su quattro verranno operati la prossima settimana - aggiunge - verrà rimossa la parte necrotica delle ustioni e effettuata una copertura con innesti da donatori del banco della pelle di Cesena. Dopo il primo intervento ce ne saranno altri".
incendio a roma torre spaccata 2
MAXI ROGO ROMA: ROCCA, SOCCORRITORI FERITI SEGUITI AL MEGLIO
(ANSA) - "Sono qui per mostrare vicinanza alle famiglie, ai vigili del fuoco e alla Protezione Civile: questo del Sant'Eugenio è un reparto di grande eccellenza e sono seguiti al meglio".
Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, all'uscita dell'ospedale Sant'Eugenio di Roma dove si è recato in visita ai 4 soccorritori rimasti ustionati nel maxi rogo di ieri al pratone di Torre Spaccata. "Nel volontariato si creano legami forti, è qualcosa che conosco e ne apprezzo il grande valore", aggiunge Rocca.
incendio a roma torre spaccata 1
MAXI ROGO A ROMA, PM ATTENDE INFORMATIVA E AVVIA INDAGINE
(ANSA) - La Procura di Roma è in attesa delle informative da parte dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine intervenute ieri nelle operazioni di spegnimento del maxi incendio di sterpaglie divampato nella zona di Torre Spaccata.
incendio a roma torre spaccata 4
Dopo la trasmissione a pizzale Clodio dell'incartamento si procederà all'apertura formale del fascicolo di indagine. Quattro soccorritori sono rimasti gravemente feriti e sono stati trasportati nel reparto grandi ustionati dell'ospedale Sant'Eugenio. I quattro sono attualmente in prognosi riservata e le condizioni restano critiche.
incendio a roma torre spaccata 2incendio a roma torre spaccata 3incendio a roma torre spaccata 1