eta per entrare nel regno unito

TUTTO FA CASSA – I TURISTI CHE VOGLIONO ANDARE NEL REGNO UNITO DALL’ANNO PROSSIMO DOVRANNO MUNIRSI DELLA "ETA", UNA SORTA DI AUTORIZZAZIONE PREVENTIVA COME L’ESTA DEGLI STATI UNITI: IL MODULO SI COMPILA SU UN’APP DEL CELLULARE, COSTA 10 STERLINE E AVRÀ VALIDITÀ DUE ANNI – IN RISPOSTA ANCHE L’UNIONE EUROPEA HA PREVISTO UN PERMESSO, L’ETIAS, PER I CITTADINI BRITANNICI CHE VOGLIONO VENIRE A SVACANZARE IN ITALIA: COSTERÀ SETTE EURO E…

Estratto dell'articolo di Antonello Guerrera per www.repubblica.it

 

eta per entrare nel regno unito 6

Europei, e dunque italiani, presto avrete bisogno di una autorizzazione preventiva per entrare nel Regno Unito, anche solo per turismo. Il governo britannico ha pubblicato le date e le nuove linee guida per il suo Electronic Travel Authorisation (Eta), molto simile all’Esta degli Stati Uniti, che sarà necessario per viaggiare nell’era post Brexit. […]

 

eta per entrare nel regno unito 4

ecco le nuove regole. Gli europei e dunque anche i cittadini italiani senza visto lavorativo o se non sono già regolarmente residenti oltremanica (mediante settled o pre-settled status) o se non hanno la cittadinanza britannica, per entrare nel Regno Unito per turismo o altre ragioni non prettamente lavorative, dal 2 aprile 2025 dovranno avere obbligatoriamente la Eta. Questa potrà essere compilata dal 5 marzo 2025, mediante una app sul cellulare, la UK Eta, già disponibile negli store degli smartphone.

eta per entrare nel regno unito 1

[…]

 

L’Eta avrà un costo di 10 sterline e, come l’Esta americano, avrà validità due anni. Oppure meno, se il passaporto utilizzato dovesse scadere prima (in quel caso toccherà richiedere un nuovo Eta). Con l’Electronic Travel Authorisation non si potrà rimanere nel Regno più di sei mesi complessivi (anche in più viaggi distinti) nell’arco dei due anni. E ovviamente non si potrà lavorare: per quello servirà un visto lavorativo, mentre l’Eta è un visto prettamente turistico.

 

eta per entrare nel regno unito 5

Anche l’Ue ha preso una decisione simile, in ambito post Brexit. Dall’estate prossima, infatti, i cittadini britannici che visiteranno l’Unione Europea per turismo dovranno registrarsi online e pagare 7 euro per ottenere il permesso di ingresso digitale Etias (European Travel Information and Authorisation System), che invece sarà valido per tre anni e permetterà un numero illimitato di ingressi nei 27 Paesi dell’Europa unita, oltre che in Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera. Per ottenere questo visto turistico, probabilmente a partire dal maggio 2025, basterà compilare anche in questo caso un modulo online o attraverso una app del telefonino.

eta per entrare nel regno unito 3eta per entrare nel regno unito 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…