I VIP SI PRENDONO A SECCHIATE! IL WEB E’ INVASO DAI VIDEO DELLA “ICE BUCKET CHALLENGE”, SFIDA A COLPI DI ACQUA GELIDA A CUI PARTECIPANO LADY GAGA, NEYMAR, RONALDO, BILL GATES - I PROSSIMI NOMINATI SONO SPRINGSTEEN, ADELE, OBAMA E RENZI (GENTILMENTE CONVOCATO DA UN 5 STELLE)
vedder nomina bruce springsteen
DAGOREPORT
Avrete fatto caso a questa strana moda di celebrità che si buttano un secchio di acqua gelata addosso. La sfida, subito andata virale sui social netowork, si chiama “Ice Bucket Challenge” e serve a raccogliere fondi per la ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica. Ogni nominato gira il video della doccia fredda e nomina fino a tre concorrenti, che devono rispondere entro 24 ore, o, in alternativa, versare 100 dollari per la causa.
I video sono cliccatissimi e finora hanno coinvolto Eddie Vedder (che ha nominato il boss Bruce Springsteen), Lady Gaga (che ha chiamato Adele), Jon Bon Jovi (che ha convocato i chitarristi Richie Sambora e John Mayer), Justin Bieber (che ha nominato Obama), Justin Timberlake, Jennifer Lopez, Taylor Swift, Keith Urban.
Anche il mondo della tecnologia ha risposto (con Mark Zuckerberg e un organizzatissimo Bill Gates), così come il mondo del calcio (Balotelli, Neymar e Ronaldo). Il miliardario pokerista Bilzerian si è addirittura fatto un bagno nei cubetti di ghiaccio, circondato da ragazze in bikini, mentre Angelo Tofalo, parlamentare del Movimento 5 Stelle, ha nominato Matteo Renzi.
neymar partecipa alla ice bucket challenge