ristoranti nudisti nel mondo -9

IN ALTO I CALICI, FUORI LE CHIAPPE! - APRE IN PROVINCIA DI MILANO IL PRIMO RISTORANTE NUDISTA D'ITALIA: SI MANGIA, SI BALLA, SI RIMORCHIA, ''MA NIENTE SESSO'' - SI ENTRA VESTITI, CI SI SPOGLIA E SI PAGANO 120 EURO (A COPPIA) PER IL MENU FISSO PIÙ DRINK. OBBLIGATORIO SEDERSI SUI TELI...

 

Nicoletta Orlandi Posti per ''Libero Quotidiano - Milano''

 

italo americano ristorante nudista a cerro maggiore italo americano ristorante nudista a cerro maggiore

Ma sì! Liberiamo il nostro corpo, abbattiamo ogni barriera sociale o status, togliamoci da dosso i vestiti e godiamo del ritrovato spirito naturalista che è dentro di noi come suggerivano più di un secolo fa i fondatori del movimento che si ribellava alla crescente industrializzazione che stava allontanando l' uomo dalle sue origini, dalla sua semplicità.

 

italo americano ristorante nudista a cerro maggioreitalo americano ristorante nudista a cerro maggiore

Chi ci ha provato, la ritiene una esperienza entusiasmante: circondati da corpi scoperti la sensazione è quella di assoluta schiettezza nei confronti degli altri. Addio menzogne, addio apparenze: non c' è nero che snellisce, non esistono push-up per i seni cadenti. I naturisti non hanno bisogno di queste maschere: sono evoluti, al di là della moda, al di sopra delle perversioni. In un mondo migliore si dovrebbe vivere così: senza vestiti, senza giudizi. Liberi dai tessuti e dalle convenzioni sociali.

 

ristoranti nudisti nel mondo  1ristoranti nudisti nel mondo 1

Per chi vuole provare senza doversi far carico di un viaggio verso spiagge incantevoli ma difficili da raggiungere e senza nessun comfort, adesso esiste un' altra possibilità. Tra qualche giorno aprirà a Cerro Maggiore (una trentina di minuti di automobile da Milano) il primo ristorante nudista d' Italia: «L' italo americano».

 

ristoranti nudisti nel mondo  2ristoranti nudisti nel mondo 2

Da venerdì prossimo, previa prenotazione, sarà possibile andare a cena nudi, con amici o con il proprio partner; si potrà conoscere gente e ballare nell' area discoteca completamente spogliati. Un ristorante a tutti gli effetti, arredato in stile anni Cinquanta, che però ha riservato una sala (100 coperti) a chi vuole svestirsi e godersi la serata «come mamma l' ha fatto».

 

Ovviamente nel locale si entra vestiti, ma grazie a uno spogliatoio ci si potrà liberare di gonne, pantaloni, magliette e intimo per godere a pieno della compagnia dei propri accompagnatori e degli altri clienti. Per evidenti ragioni igieniche ognuno dovrà usare un telo per sedersi ai tavoli o sui divani.

ristoranti nudisti nel mondo  3ristoranti nudisti nel mondo 3

 

Per il resto viene chiesto ai clienti di comportarsi come in qualsiasi situazione nudista: innanzitutto non disturbare le persone sole. Non è sbagliato per un uomo o una donna andare a una festa a fare nuove amicizie - ma è maleducato monopolizzare il tempo di una persona quando questa non gradisce. E soprattutto niente sesso.

 

ristoranti nudisti nel mondo  4ristoranti nudisti nel mondo 4

«Questo gruppo», ha scritto l' ideatore del locale di Cerro sulla pagina Fb "Ristorante per nudisti", «nasce con l' intento di presentare il primo ristorante per nudisti d' Italia, facendo capire alle persone che ci si può sentire liberi di essere se stessi anche in un luogo pubblico e sopratutto fare capire che essere nudi non vuol dire indurre al sesso, valorizziamo la comunità e diamo spazio al divertimento senza malizia». Di certo non sarà facile far passare questo tipo di messaggio in un Paese come l' Italia così fortemente condizionato dal Vaticano.

 

ristoranti nudisti nel mondo  5ristoranti nudisti nel mondo 5ristoranti nudisti nel mondo  9ristoranti nudisti nel mondo 9ristoranti nudisti nel mondo  8ristoranti nudisti nel mondo 8ristoranti nudisti nel mondo  7ristoranti nudisti nel mondo 7

E poi Cerro non è certo Milano. Ma ormai la strada è solcata: a Londra, il ristorante nudista «The Bunyadi» è andato in overbooking ancor prima del vernissage. I prezzi del ristorante di Cerro Maggiore (Via San Clemente 151) sono abbordabili: cena a menù fisso, drink e dopocena danzante costano 120 euro a coppia. L' esperienza sarà senza ritorno. In attesa dell' inverno nulla sarà più come prima.

 

 

ristoranti nudisti nel mondo  6ristoranti nudisti nel mondo 6

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…