grindr cina

UN PECHINO OMOFOBI – IN CINA, L’APP PER INCONTRI GAY E BISEX GRINDR È SCOMPARSA DAGLI STORE ONLINE – SEBBENE LA CINA ABBIA DECRIMINALIZZATO L’OMOSESSUALITÀ NEL 1997, LA COMUNITÀ LGBTQ+ È ANCORA OSTRACIZZATA E OLTRE AI MATERIALI CENSURATI SUL WEB, I REGISTI NON POSSONO  PORTARE IN SCENA STORIE D’AMORE GAY – PER FORTUNA CHE C'E' BLUED...

Da www.tag43.it

grindr

 

La campagna di pulizia del web lanciata dall’autorità di cybersicurezza cinese in vista del Capodanno e delle Olimpiadi invernali, è iniziata con la misteriosa scomparsa di Grindr dagli store online. Da giovedì 27 gennaio (e, probabilmente, per tutto il mese, vista la durata del progetto di ‘purificazione’), l’app di incontri per gay e bisessuali non è più scaricabile né utilizzabile nel Paese. 

grindr 2

 

Nessuna traccia di Grindr sugli app store cinesi

Sebbene la Cina abbia decriminalizzato l’omosessualità nel 1997, i matrimoni tra persone dello stesso sesso rimangono illegali e le istanze dei collettivi LGBTQ continuano a essere ignorate. Non solo. Oltre ai materiali censurati sul web, sono in vigore stringenti divieti per sceneggiatori e registi che nei film non possono in alcun modo portare in scena relazioni e storie d’amore gay. 

 

grindr 3

Indicazioni allineate agli obiettivi dell’iniziativa intrapresa dal governo che, nell’obbligare organi di informazione e aggregatori di news a diffondere solo notizie positive per creare un ambiente pacifico e disteso, ha intenzione di ripulire Internet da tutti i contenuti e i servizi che reputa immorali e pericolosi. 

grindr 4

 

Compresi, a quanto pare, quelli relativi alla comunità gay. Secondo quanto riportato dal Guardian, Apple ha comunicato che gli sviluppatori di Grindr hanno eliminato la piattaforma dal loro database nazionale. Situazione analoga su Android.

 

Grindr sparisce, resiste però Blued

blued

Contattato dai giornalisti di AFP, Grindr non si è espresso in merito. Intanto, mentre l’app è sparita dai radar, rimangono scaricabili alcuni dei suoi surrogati come Blued, lanciata a Pechino nel 2012 e, a oggi, diffusa in 193 Paesi con oltre 40 milioni di utenti. 

 

Non si sa se continueranno a rimanere attivi, eludendo il ban dei vertici, o presto o tardi anche loro finiranno per svanire. Proprio come è successo, lo scorso anno, anche ai social media di alcuni dei gruppi universitari LGBTQ più importanti che, da un momento all’altro, si sono visti esiliare da WeChat, il servizio di messaggistica più utilizzato nel Paese.

grindrbluedgrindr 1grindrgrindr 1grindr 6grindr 5

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…