SORCI "VERDI" PER LA MERCEDES! - IN DANIMARCA LA CASA AUTOMOBILISTICA È ACCUSATA DI FAR APPARIRE LE PROPRIE MACCHINE "MENO INQUINANTI DI QUANTO NON SIANO IN REALTÀ" - SECONDO IL DIFENSORE DEI CONSUMATORI DANESE, IL GRUPPO SI AUTODEFINISCE "ECOLOGICO" SENZA CHE ABBIA I REQUISITI PER FARLO - NEL PAESE LA BMW AVEVA AVUTO IN PASSATO PROBLEMI SIMILI...
(ANSA) - MILANO, 22 DIC - Il difensore dei consumatori (ombudsman) della Danimarca ha denunciato Mercedes Benz alle autorità del paese per messaggi fuorvianti sull'ecologismo del gruppo. Lo scrive l'agenzia Bloomberg che indica come il gruppo sia accusato di greenwashing dopo aver fatto apparire le proprie auto "meno inquinanti di quanto non diano in realtà".
In particolare il gruppo si autodefinisce come 'ecologico' (environmentally friendly) senza avere i requisiti per farlo e affermazioni come 'rivoluzione verde' o 'Mercedes-Benz avvia la produzione a zero emissioni' fanno apparire le auto "meno inquinanti di quanto non siano realmente".
In risposta - secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg - il gruppo afferma di "prendere molto seriamente" l'indagine avviata e di essere disposto a "collaborare in pieno con l'ombudsman e le autorità". Secondo Bloomberg ha già avuto problemi analoghi nel paese Bmw, lo storico rivale del marchio di Stoccarda.
Mercedes Maybach S650 Guard VR10 mercedes classe g mercedes ml