
PENSATECI BENE PRIMA DI FARE UNA PEDICURE! - IN FLORIDA UNA DONNA HA PERSO UNA GAMBA DOPO UN TRATTAMENTO AI PIEDI A CAUSA DI UNA GRAVE INFEZIONE - AL TERMINE DELLA SEDUTA HA INIZIATO A STARE MALE, PRIMA SOLO INTORNO ALL'ALLUCE, POI SUL RESTO DELLA GAMBA - IL SALONE DI BELLEZZA E' STATO CONDANNATO A RISARCIRLA CON 1,7 MILIONI DI DOLLARI: GLI STRUMENTI UTILIZZATI NON ERANO STATI STERILIZZATI...
Da leggo.it
Voleva fare una semplice pedicure ma ha perso la gamba a causa di una grave infezione. Clara Shellman si era rivolta a un salone di bellezza di Tampa, nello stato della Florida, negli Stati Uniti, per una pedicure, ma quel semplice trattamento è diventato un vero calvario. Dopo la seduta la donna ha iniziato a stare male fino a quando non le è stata amputata la gamba.
Tutto è partito da un'infezione all'alluce che purtroppo non è stato possibile arginare se non con l'amputazione dell'arto, avvenuta sotto al ginocchio. La donna ha sporto denuncia e per anni sono andate avanti indagini e perizie che alla fine le hanno dato ragione. Il salone di bellezza, infatti, è risultato inadempiente, in quanto alcuni strumenti non sarebbero stati lavati e sterilizzati in modo adeguato. L'uso di uno strumento non sterile per la pedicure ha dato via all'infezione che si è rivelata particolarmente aggressiva per Clara.
Ad aggravare la situazione della donna è stata una sua patologia pregressa che ha reso più difficile il trattamento dello stato infiammatorio. Alla fine del processo il salone dovrà risarcire la donna di 1,7 milioni di dollari.