GIOVANI SVASTICHELLE CRESCONO - IN INGHILTERRA DUE ADOLESCENTI DI ESTREMA DESTRA, DI 18 E 19 ANNI, SONO STATI INCRIMATI CON L’ACCUSA DI TERRORISMO: STAVANO PREPARANDO DEGLI ATTENTATI - LA NOTIZIA E' CHE IL CASO NON È COLLEGATO, ALMENO DIRETTAMENTE, AI VIOLENTI DISORDINI ORGANIZZATI DAI GRUPPI DELL'ULTRADESTRA NELLE SCORSE SETTIMANE IN TUTTO IL REGNO UNITO - LONDRA SI BLINDA PER IL CONCERTO DI TAYLOR SWIFT (A VIENNA LE DATE ERANO STATE ANNULLATE A CAUSA DELLE MINACCE TERRORISTICHE)
rivolte anti immigrati nel regno unito 6
(ANSA) - LONDRA, 16 AGO - Due adolescenti sono stati incriminati in Inghilterra per reati di terrorismo in seguito a un'indagine condotta da Scotland Yard su una sospetta attività di estrema destra. Si tratta di Rex Clark, 18 anni, di Ilford, nell'est di Londra, e di Sofija Vinogradova, 19 anni, di Cheshunt, nell'Hertfordshire, entrambi accusati formalmente della preparazione di atti terroristici: devono comparire oggi davanti alla Westminster Magistrates' Court nella capitale britannica.
rivolte anti immigrati nel regno unito 5
Il capo dell'antiterrorismo della Met Police, Dominic Murphy, ha spiegato che il caso dei due teenager non è collegato ai violenti disordini organizzati dai gruppi dell'ultradestra nelle scorse settimane nelle strade del Regno Unito.
"Queste sono accuse estremamente gravi, ma vorrei esortare il pubblico a non speculare ulteriormente sul caso in questo momento e consentire al processo di giustizia di seguire il suo corso senza ostacoli", ha sottolineato Murphy. Non ha potuto fornire dettagli sulle indagini pur rassicurando i cittadini sul fatto che non vi sia una minaccia più ampia correlata all'attività dei due giovani arrestati il 10 agosto.
rivolte anti immigrati nel regno unito 2rivolte anti immigrati nel regno unito 18rivolte anti immigrati nel regno unito 3rivolte anti immigrati nel regno unito 20