il killer di brian thompson

IN RETE MOLTI UTENTI SOLIDARIZZANO CON IL KILLER DI BRIAN THOMPSON, IL CEO DI "UNITEDHEALTHCARE" FREDDATO A COLPI DI PISTOLA A NEW YORK - NEGLI STATI UNITI NON C'E' MOLTA EMPATIA VERSO GLI ASSICURATORI, CONSIDERATI I RESPONSABILI DELLA MORTE DEI PAZIENTI A CUI SONO STATE NEGATE CURE COSTOSE – GLI INVESTIGATORI ESCLUDONO CHE L'UOMO CHE HA PREMUTO IL GRILLETTO SIA UN ASSASSINO PROFESSIONISTA: HA COMMESSO TROPPI ERRORI (LE TRACCE DI DNA LASCIATE IN UNO STARBUCKS, IL SOGGIORNO IN UN OSTELLO CON ALTRE PERSONE, LO ZAINO RITROVATO A CENTRAL PARK), UN ASPETTO ANCORA PIÙ PREOCCUPANTE: IL SUO GESTO POTREBBE ISPIRARE IMITATORI…

IL KILLER DI BRIAN THOMPSON

1. RITROVATO A CENTRAL PARK LO ZAINO DEL KILLER DEL CEO

(ANSA) - La polizia di New York ha trovato a Central Park lo zaino del killer del ceo della UnitedHealthcare Brian Thompson. Lo riferisce la Cnn. L'assassino era scappato nel parco della Grande Mela subito dopo aver freddato il manager e poi era stato ripreso dalle telecamere di sicurezza senza lo zaino grigio che aveva al momento dell'agguato.

 

2. L’FBI ACCELERA LA CACCIA ALL’UOMO MA TANTI IN RETE CELEBRANO IL KILLER

Estratto dell’articolo di Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”

 

La polizia di New York è convinta di essere vicina all’individuazione del killer del capo di United HealthCare, anche se è certo che il giovane abbia lasciato lo Stato: ha 200 foto dell’assassino ripreso fin dal suo arrivo a New York, dieci giorni fa, su un bus Greyhound proveniente da Atlanta e il Dna che ha lasciato sui rifiuti di cibo e bevande consumati in uno Starbucks.

 

OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON

Una caccia all’uomo di un’intensità senza precedenti per catturare un omicida che nelle reti sociali per molti è già un eroe. Una sorta di Robin Hood, vendicatore dei pazienti che si sono visti negare cure costose ma essenziali per la loro sopravvivenza.

 

Il killer, […] è stato visto a un terminal di autobus. Così, mentre la sua ricerca si estende ovunque con l’intervento dell’Fbi e il coinvolgimento di 80 polizie di ogni parte d’America, si diffonde il panico tra i manager della sanità. […] Allied Universal, la più grossa tra le società che forniscono servizi di sicurezza alle imprese, da mercoledì è subissata di richieste di protezione […]

BRIAN THOMPSON

 

Gli investigatori hanno molti indizi, visto che il killer ha dormito in un ostello con altre persone, già interrogate. Anche questo ha fatto cadere la pista dell’assassino professionista: […] un killer non si fa vedere in giro, si isola in una camera di un albergo anonimo, non lascia tracce in uno Starbucks, non perde un cellulare.

 

Anche la freddezza nello sparare, inizialmente attribuita a un assassino di mestiere, ora è vista diversamente: potendo agire di sorpresa, ha sparato da troppo lontano colpendo all’inizio Brian Thompson a un polpaccio. Solo una pallottola al torace è risultata mortale. […] ora si teme che il giovane assassino del Ceo di un gigante delle assicurazioni possa ispirare imitatori.

 

[…] In rete, intanto, sono migliaia i post di gente che solidarizza con l’assassino o, comunque, non condanna l’omicidio sostenendo che gli assicuratori sono indirettamente responsabili della morte di pazienti ai quali sono state negate cure costose. Le compagnie tolgono dai loro siti web i nomi dei manager, ma c’è chi pubblica sui social elenchi dei dirigenti più in vista.

 

OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - L ASSASSINO RIPRESO DALLE TELECAMERE DI SICUREZZA

Un dipendente di un ospedale racconta di cardiochirurghi che, minacciati, hanno operato gratis pazienti con malattie cardiache dopo il rifiuto di assistenza della United.

 

E Reddit ha chiuso un canale di discussione sul caso che si era addirittura riempito di parodie basate sulle frasi classiche con cui l’assicurazione rifiuta un intervento: «Mostrare cordoglio e pregare per la vittima? Bisogna prima aspettare l’autorizzazione». Poi la finta infermiera che riceve in ospedale il manager morente: «Capisco che sanguini, ma prima dovresti verificare se puoi essere curato in un luogo meno costoso di questo ospedale».

l omicidio di brian thompson a new york IL KILLER DI BRIAN THOMPSON 2POLIZIA DAVANTI ALL HOTEL HILTON DI NEW YORK DOVE E STATO UCCISO BRIAN THOMPSON l omicidio di brian thompson a new york l omicidio di brian thompson a new york killer di brian thompson in fuga hotel hilton di new york dopo l omicidio di brian thompson la scena del crimine omicidio di brian thompson OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - LA PISTOLA USATA PER DALL ASSASSINO

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”