esercito thailandese

ALTRO CHE FULL METAL JACKET! - IN THAILANDIA UN SERGENTE DELLA MARINA E' STATO INCARCERATO PERCHE' SORPRESO A PUNIRE I SUOI SOLDATI OBBLIGANDOLI A BERE SPERMA MESCOLATO A SALSA DI PESCE - IN UN RAPPORTO DI AMNESTY ALCUNI COSCRITTI HANNO RACCONTATO DI ESSERE STATI COSTRETTI A MASTURBARSI IN PUBBLICO E DI AVER SUBITO VIOLENZE SESSUALI - "GLI ABUSI SONO SONO STATI A LUNGO UN SEGRETO DI PULCINELLA"...

Dagotraduzione da Vice

 

Esercito thailandese 2

In Thailandia, un sergente della marina è stato incarcerato dopo che è diventato virale online un video in cui lo si vede ordinare ai suoi soldati di bere sperma.

 

La clip, che è stata girata in un campo di addestramento navale nel distretto di Sattahip di Chon Buri in ottobre, ma è emersa la scorsa settimana, mostra un istruttore della Marina che punisce i coscritti costringendoli a bere sperma mescolato con salsa di pesce. Il sottufficiale di seconda classe Taksin Ngokpilai è accusato di essere l'autore del reato ed è stato detenuto per 30 giorni, ha detto al Bangkok Post un portavoce della Royal Thai Navy.

 

Esercito thailandese 3

Ngokpilai sarà dimesso dal servizio in un secondo momento, w anche i suoi superiori, il comandante del dipartimento di sicurezza del Royal Thai Marine Corps e il capo del comando e della compagnia di servizio del dipartimento, saranno sospesi rispettivamente per sette giorni e 15 giorni.

 

I coscritti presenti nel video dello scorso ottobre sono stati recentemente congedati dopo aver completato sei mesi nell'esercito, secondo il Bangkok Post.

 

Esercito thailandese 4

In Thailandia la coscrizione militare è obbligatoria, e gli uomini thailandesi di età pari o superiore a 21 anni sono soggetti a un sistema di lotteria annuale in cui se estraggono una carta "rossa", devono restare in servizio per due anni, se pescano quella "nera" hanno un'esenzione. In alternativa, i reclutati idonei possono richiedere di prestare servizio volontario, nel qual caso il loro servizio sarà ridotto.

 

Venerdì il vice ammiraglio della Royal Thai Navy Pokkrong Monthatphalin si è scusato con i coscritti e le loro famiglie per il presunto abuso, sostenendo che la Marina non ha mai sostenuto la violenza come mezzo per punire i coscritti. Ma le forze armate thailandesi hanno una storia a scacchi quando si tratta di rituali di nonnismo e abusi generali di cadetti, reclute e coscritti.

 

Esercito thailandese 5

Un famigerato caso del 2017 ha visto una recluta dell'esercito di 19 anni morire per «insufficienza cardiaca improvvisa». Il suo corpo mostrava segni di gravi abusi fisici e quando hanno recuperato il corpo la sua famiglia ha scoperto che mancavano molti dei suoi organi.

 

Nel marzo 2020, Amnesty International ha pubblicato i risultati di un'indagine su un modello diffuso di molestie, percosse e abusi sessuali contro i coscritti militari thailandesi. In 26 interviste con ex soldati e comandanti arruolati e in servizio, compresi gli ufficiali, gli investigatori hanno scoperto che le segnalazioni di abusi sessuali e umiliazioni rituali erano dilaganti.

 

Esercito thailandese 6

Otto di quei coscritti, addestrati in campi situati in otto province thailandesi, hanno affermato che loro e dozzine di altri sono stati costretti dai comandanti a masturbarsi ed eiaculare in pubblico. Diversi altri membri del servizio hanno detto di essere stati attaccati sessualmente o di aver assistito a tali attacchi.

 

Nel corso delle indagini, Amnesty International ha documentato tre casi di stupro, un caso di tentato stupro, uno di stupro simulato e altri due casi in cui i coscritti sono stati costretti a fornire "favori sessuali" ai comandanti.

 

«Gli abusi dei nuovi coscritti nell'esercito thailandese sono stati a lungo un segreto di Pulcinella. Ciò che la nostra ricerca mostra è che tale maltrattamento non è l'eccezione ma la regola, ed deliberatamente messo a tacere all'interno delle forze armate», ha affermato all'epoca Clare Algar, Senior Director for Research, Advocacy & Policy di Amnesty International.

 

Esercito thailandese 7

«Le reclute hanno descritto come sergenti e addestratori li hanno brutalmente picchiati con bastoni e calci di pistola, li hanno abusati sessualmente e li hanno costretti a fare esercizio finché non sono svenuti».

 

«L'intera catena di comando è responsabile di questa cultura della violenza e del degrado. Le autorità thailandesi devono adottare misure immediate per fermare queste pratiche abusive e degradanti... così come avviare una commissione d'inchiesta per indagare su questi crimini».

Esercito thailandese 8

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…