INDI GREGORY È MORTA – IL CUORE DELLA BAMBINA INGLESE DI 8 MESI, AFFETTA DA UNA RARISSIMA PATOLOGIA MITOCONDRIALE, HA SMESSO DI BATTERE QUESTA NOTTE, ALL’1.45 – L’ANNUNCIO DEL PADRE: “SIAMO ARRABBIATI, AFFRANTI E PIENI DI VERGOGNA. I TRIBUNALI LE HANNO TOLTO NON SOLO LA POSSIBILITÀ DI VIVERE, MA ANCHE LA DIGNITÀ DI MORIRE NELLA SUA CASA” – L’ITALIA AVEVA CONCESSO ALLA PICCOLA LA CITTADINANZA ITALIANA, PER CONSENTIRLE DI ESSERE TRASFERITA ALL’OSPEDALE BAMBIN GESÙ DI ROMA, MA I GIUDICI HANNO DECISO DI INTERROMPERE I TRATTAMENTI VITALI…
Estratto da www.tgcom24.mediaset.it
Indi Gregory è morta. Il cuore della bimba inglese di 8 mesi, affetta da una patologia mitocondriale gravissima, ha smesso di battere all'1:45 di lunedì mattina. Ad annunciarlo è stato il papà della piccola, Dean Gregory.
"Mia figlia è morta, la mia vita è finita all'1:45", ha detto. "Io e mia moglie Claire siamo arrabbiati, affranti e pieni di vergogna. Il servizio sanitario e i tribunali non solo le hanno tolto la possibilità di vivere, ma anche la dignità di morire nella sua casa. Sono riusciti a prendere il corpo e la dignità di Indi, ma non potranno mai prendere la sua anima".
"Sapevo che era speciale dal giorno in cui è nata, hanno cercato di sbarazzarsi di lei senza che nessuno lo sapesse, ma io e Claire ci siamo assicurati che sarebbe stata ricordata per sempre", ha aggiunto l'uomo in una dichiarazione all'agenzia LaPresse.
[…] Il governo Meloni il 6 novembre aveva concesso alla bimba la cittadinanza italiana per consentirle di essere trasferita all'Ospedale Bambin Gesù di Roma. Nonostante la lunga battaglia legale […], venerdì le corti del Regno Unito avevano disposto per lo stop ai trattamenti vitali e il trasferimento in un hospice […]
indi gregory 3indi gregory 2indi gregory 1