lontre a singapore

LONTRA ANOMALA - UN INGLESE RESIDENTE A SINGAPORE E' STATO ATTACCATO DA 20 LONTRE MENTRE PASSEGGIAVA IN UN PARCO - GLI ANIMALI SI MUOVEVANO SILENZIOSAMENTE MA SONO "IMPAZZITI" QUANDO HANNO INCROCIATO UN RUNNER - A QUEL PUNTO SI SONO LANCIATI SULL'UOMO, MORDENDOGLI CAVIGLIE, GAMBE E GLUTEI: "PENSAVO CHE SAREI MORTO. MI HANNO MORSO 26 VOLTE IN 10 SECONDI"

Dagotraduzione dal Guardian

 

LONTRE

Graham George Spencer, cittadino britannico che vive a Singapore, è stato attaccato da un gruppo di lontre mentre si trovava in un parco dell’isola asiatica. L’uomo ha raccontato di essere stato inseguito, immobilizzato e morso «26 volte in 10 secondi» da una famiglia di lontre mentre era fuori per una passeggiata mattutina nei giardini botanici.

 

Spencer ha detto allo Straits Times che si stava avvicinando all'ingresso dei giardini quando ha notato circa 20 lontre che attraversavano un sentiero davanti a lui.

 

lontre

Spencer ha detto al giornale che gli animali si muovevano silenziosamente ma «sono impazziti» dopo che un altro uomo è corso verso di loro. Il corridore è riuscito a evitarli, ma Spencer non è stato altrettanto fortunato. Le lontre si sono lanciate su di lui, mordendogli caviglie, gambe e glutei e facendolo cadere.

 

«In realtà pensavo che sarei morto – che mi avrebbero ucciso», ha aggiunto.

 

L'amico di Spencer, che era a circa «15 passi» da lui, è accorso urlando nel tentativo di spaventare le lontre.

 

lontra felice

«Sono stato morso 26 volte in 10 secondi. Se non fosse stato per il mio amico, non credo che sarei ancora qui. Sarei morto», ha detto al quotidiano locale Today.

 

La coppia ha detto di essere corsa verso un centro visitatori, ancora inseguita dalle lontre. Dopo che il personale del centro ha curato alcune delle ferite, Spencer si è recato al vicino ospedale di Gleneagles dove gli sono state somministrate iniezioni antitetaniche e antibiotici orali. È dovuto tornato in ospedale tre volte per curare le sue ferite. L'attacco gli è costato circa 1.200 dollari in spese mediche.

 

Lontra

Si ritiene che l'isola sia la dimora di 10 famiglie di lontre, circa 90 esemplari in totale. Scacciate dall'inquinamento negli anni '70, sono tornate quando i corsi d'acqua del paese sono stati ripuliti negli ultimi anni. Il Washington Post racconta che gli animali sono spesso nelle hall degli ospedali e nelle piscine condominiali e sono state persino viste bere dalle fontane pubbliche.

 

Sebbene le lontre di fiume appaiano benigne, è noto che possano attaccare. A maggio, secondo quanto riferito, un uomo di 77 anni è stato morso a una gamba da una lontra mentre si allenava vicino al fiume Kallang a Singapore.

 

Lontra 2

A settembre, i residenti di Anchorage, in Alaska, hanno dovuto affrontare un branco di lontre aggressive. Una serie di incidenti segnalati ha visto il gruppo attaccare cani, bambini e adulti vicino a torrenti, fiumi e laghi della zona.

 

Bernard Seah, un membro di OtterWatch e dell'Otter Working Group che rintraccia le lontre nell'area che circonda i giardini botanici di Singapore, ha affermato che la famiglia di lontre, chiamata "famiglia Zouk", erano visitatori abituali dei giardini e potrebbe aver morso Spencer temendo un pericolo.

 

«Dato che era mattina presto, potrebbe essere stato buio e confuso per le lontre e (Spencer) potrebbe essere stato solo una vittima delle circostanze», ha detto allo Straits Times.

 

Il consiglio dei parchi nazionali di Singapore ha emesso un avviso su cosa fare durante un incontro con una lontra. «NON toccare, inseguire o mettere all'angolo le lontre. Osservale da lontano. Andare troppo vicino alle lontre potrebbe spaventarle», dice.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…