lontre a singapore

LONTRA ANOMALA - UN INGLESE RESIDENTE A SINGAPORE E' STATO ATTACCATO DA 20 LONTRE MENTRE PASSEGGIAVA IN UN PARCO - GLI ANIMALI SI MUOVEVANO SILENZIOSAMENTE MA SONO "IMPAZZITI" QUANDO HANNO INCROCIATO UN RUNNER - A QUEL PUNTO SI SONO LANCIATI SULL'UOMO, MORDENDOGLI CAVIGLIE, GAMBE E GLUTEI: "PENSAVO CHE SAREI MORTO. MI HANNO MORSO 26 VOLTE IN 10 SECONDI"

Dagotraduzione dal Guardian

 

LONTRE

Graham George Spencer, cittadino britannico che vive a Singapore, è stato attaccato da un gruppo di lontre mentre si trovava in un parco dell’isola asiatica. L’uomo ha raccontato di essere stato inseguito, immobilizzato e morso «26 volte in 10 secondi» da una famiglia di lontre mentre era fuori per una passeggiata mattutina nei giardini botanici.

 

Spencer ha detto allo Straits Times che si stava avvicinando all'ingresso dei giardini quando ha notato circa 20 lontre che attraversavano un sentiero davanti a lui.

 

lontre

Spencer ha detto al giornale che gli animali si muovevano silenziosamente ma «sono impazziti» dopo che un altro uomo è corso verso di loro. Il corridore è riuscito a evitarli, ma Spencer non è stato altrettanto fortunato. Le lontre si sono lanciate su di lui, mordendogli caviglie, gambe e glutei e facendolo cadere.

 

«In realtà pensavo che sarei morto – che mi avrebbero ucciso», ha aggiunto.

 

L'amico di Spencer, che era a circa «15 passi» da lui, è accorso urlando nel tentativo di spaventare le lontre.

 

lontra felice

«Sono stato morso 26 volte in 10 secondi. Se non fosse stato per il mio amico, non credo che sarei ancora qui. Sarei morto», ha detto al quotidiano locale Today.

 

La coppia ha detto di essere corsa verso un centro visitatori, ancora inseguita dalle lontre. Dopo che il personale del centro ha curato alcune delle ferite, Spencer si è recato al vicino ospedale di Gleneagles dove gli sono state somministrate iniezioni antitetaniche e antibiotici orali. È dovuto tornato in ospedale tre volte per curare le sue ferite. L'attacco gli è costato circa 1.200 dollari in spese mediche.

 

Lontra

Si ritiene che l'isola sia la dimora di 10 famiglie di lontre, circa 90 esemplari in totale. Scacciate dall'inquinamento negli anni '70, sono tornate quando i corsi d'acqua del paese sono stati ripuliti negli ultimi anni. Il Washington Post racconta che gli animali sono spesso nelle hall degli ospedali e nelle piscine condominiali e sono state persino viste bere dalle fontane pubbliche.

 

Sebbene le lontre di fiume appaiano benigne, è noto che possano attaccare. A maggio, secondo quanto riferito, un uomo di 77 anni è stato morso a una gamba da una lontra mentre si allenava vicino al fiume Kallang a Singapore.

 

Lontra 2

A settembre, i residenti di Anchorage, in Alaska, hanno dovuto affrontare un branco di lontre aggressive. Una serie di incidenti segnalati ha visto il gruppo attaccare cani, bambini e adulti vicino a torrenti, fiumi e laghi della zona.

 

Bernard Seah, un membro di OtterWatch e dell'Otter Working Group che rintraccia le lontre nell'area che circonda i giardini botanici di Singapore, ha affermato che la famiglia di lontre, chiamata "famiglia Zouk", erano visitatori abituali dei giardini e potrebbe aver morso Spencer temendo un pericolo.

 

«Dato che era mattina presto, potrebbe essere stato buio e confuso per le lontre e (Spencer) potrebbe essere stato solo una vittima delle circostanze», ha detto allo Straits Times.

 

Il consiglio dei parchi nazionali di Singapore ha emesso un avviso su cosa fare durante un incontro con una lontra. «NON toccare, inseguire o mettere all'angolo le lontre. Osservale da lontano. Andare troppo vicino alle lontre potrebbe spaventarle», dice.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...