chiara ferragni selena gomez

BARCOLLO E TI DEFOLLOWO – PANICO TRA GLI INFLUENCER DI TUTTO IL MONDO: NELLA NOTTE INSTAGRAM HA AVVIATO UNA PULIZIA DI PROFILI FAKE E BOT SENZA PRECEDENTI – DA VOSTRO CUGINO A ARIANA GRANDE E SELENA GOMEZ, CHE HANNO PERSO DUE-TRE MILIONI DI SEGUACI, TUTTI SONO STATI COLPITI – SE AVETE NOTATO QUALCOSA DI STRANO SUI VOSTRI ACCOUNT…

Filippo Ferrari per www.rollingstone.it

 

acquisire follower su instagram 3

Per migliaia di influencer, stamattina il succo detox è stato molto, molto amaro. Colpa di Instagram, che nella notte sembrerebbe aver avviato una pulizia contatti senza precedenti. A essere colpiti probabilmente tonnellate di profili fake, inattivi e bot. Tutti quelli creati da software, per intenderci, e che vengono utilizzati per veicolare servizi HOT, spam, truffe, ma soprattutto per far lievitare il numero dei seguaci. Un “taglione” che ha coinvolto più o meno tutti, da vostro cugino ai veri influencer tipo Rosa Trio.

 

ariana grande

Se il vostro profilo è “sano”, probabilmente neanche ve ne siete accorti. Se invece avete gonfiato i numeri (furbacchioni!), oggi vi trovate davanti a una vera e propria catastrofe digital. Mesi e mesi di investimenti bruciati, senza risparmiare nessuno.

 

SELENA GOMEZ

A essere colpite infatti anche Ariana Grande, Selena Gomez e Gigi Hadid, che rispettivamente hanno perso tre, due e un milione di follower. Numeri importanti che ci fanno capire quanto il sistema dei numeri sui social sia malaticcio da tempo.

 

Diventato Instagram un posto non sicuro, il panico da crollo follower è stato riversato altrove, su Twitter:

 

Giulia?

CHIARA FERRAGNI IN INTIMO

@itsvoidylan_

 Non sono una malata di followers, ma cazzo Instagram ripijate#Instagram #instagramripigliati

 

FRANCÉ

@KIKKO_HEAD

 Grazie a #Instagram che ha levato gli account fake adesso mi ritrovo 100 followers di meno.

 

Io in lutto oggi.

 

?

@occhibugiardi

 Su Instagram ho perso un sacco di followers, che sta succedendoooo?

 

acquisire follower su instagram 1

Qualcosa di analogo era già successo negli scorsi mesi, ma a suo tempo Instagram aveva anticipato la manovra. Questa volta invece solo un generico messaggio su “alcuni problemi che stiamo cercando di risolvere”. Ci vogliamo credere?

 

Nell’attesa di avere più info a riguardo, possiamo fare due cose. La prima è dare un volto al crollo, guardando i dati su questo sito. Basta digitare lo username di un contatto qualunque per vedere quanto la notte tra il 12 e il 13 febbraio sia stata difficile. L’altra, è mandare il nostro pensiero ai wannabe Ferragnez che avevano creduto davvero di poter vivere di selfie. Vi abbracciamo forte amici, non mollate e ricordate che nel meraviglioso mondo dell’Internet c’è sempre un altro modo per sfangarla. I codici sconto sui beveroni FITTEA sono al sicuro (per ora).

Gigi Hadid by Patrick Demarcheliergigi hadidgigi hadid 4chiara ferragniBeauty Bites Masterclass di Chiara Ferragni e Manuele Mameli CHIARA FERRAGNI IN INTIMOCHIARA FERRAGNI IN INTIMOmiley cyrus

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…