tata maggiordomo

INVIDIA DELLA SERVITÙ - QUANDO FARE LA TATA E IL MAGGIORDOMO VUOL DIRE GUADAGNARE 100MILA EURO L'ANNO E VIAGGIARE IN JET PRIVATI – LE DOMESTICHE DEI RICCONI RACCONTANO LA LORO VITA A 5 STELLE

Emily Hodgkin per http://www.dailymail.co.uk

domestica di lussodomestica di lusso

 

Jet privati, borse griffate e bonus da decine di migliaia di euro sono alcuni dei benefit di cui godono le persone più ricche e famose del pianeta. Ma non solo. Le governanti, i maggiordomi e gli autisti dei ricconi si godono anche loro la bella vita, acquattati comodamente nella scia dei loro datori di lavoro.

 

Rebecca è una tata di 35 anni al servizio di una famiglia russa con un conto in banca a otto zeri, e dice che grazie a loro è riuscita a vivere la vita dei suoi sogni. Quest’estate è stata in crociera su uno yacht nel mediterraneo, due settimane alle Maldive, una in Scozia, qualche giorno in Olanda e tra poco volerà con loro in Australia. Rebecca ha inoltre visitato alcuni degli hotel più lussuosi del mondo. “Il mio preferito è il Grand Hyatt di Cannes”, confessa.

paola dianapaola diana

 

Paola Diana, originaria di Roma, gestisce la “Nanny and Butler”, un’agenzia che offre personale di servizio specializzato per famiglie benestanti. “Si ha l’opportunità di vivere una vita magica – spiega la manager – per le giovani domestiche è assolutamente incredibile il poter viaggiare su un jet privato, spostarsi da una capitale all’altra nel giro di pochi giorni e avere a disposizione un intero piano di un hotel extra-lusso”.

 

Ma non è tutto. Robert lavora come maggiordomo per una famiglia araba con base a Los Angeles, e dice di ricevere un ricco bonus ogni Natale e di viaggiare sempre con loro in Inghilterra, Francia, Italia e Arabia Saudita sul loro jet privato o in prima classe.

maggiordomomaggiordomo

 

Secondo Diana una domestica di alto livello può partire da uno stipendio di 30mila sterline l’anno ma può salire fino a 60mila e anche 78mila sterline l’anno. Se poi il rapporto di lavoro continua nel tempo, si può sperare anche in ricchi bonus che in alcuni casi hanno portato 30mila nelle tasche delle ragazze in una sola botta.

 

paola diana   manager di nanny and butlerpaola diana manager di nanny and butler

Rebecca dice di aver ricevuto in regalo una borsa di Gucci, una paio di scarpe di Ferragamo e una abito di Givenchy. Robert, il maggiordomo, dispone sempre di un suo autista personale o di un’ammiraglia a sua disposizione. Il passo successivo per fare carriera è diventare “assistenti personali” e sperare di guadagnare anche 100mila dollari l’anno. “I PA viaggiano in tutto il mondo e vivono una vita meravigliosa – afferma Paola Diana – un nostro dipendete ci ha chiamati per ringraziarci di averlo mandato in crociera con una famiglia per un mese ai Caraibi. ‘È stato favoloso’, mi ha detto”.

 

paola diana 1paola diana 1serene, 134 metriserene, 134 metrichanel logochanel logovilla lusso sardegna villa lusso sardegna disegno comlux su jet privatodisegno comlux su jet privatocamera matrimoniale nel jetcamera matrimoniale nel jetquite essential 55mtquite essential 55mtalberghi di lusso  great barrier reefalberghi di lusso great barrier reefpalazzi di lusso in russia 5palazzi di lusso in russia 5hotel di lussohotel di lusso

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…