hassan nasrallah

ISRAELE NON SI ACCONTENTA DELLA TESTA DI NASRALLAH -  L’AERONAUTICA DELLO STATO EBRAICO HA ATTACCATO DI NUOVO UNA ROCCAFORTE DI HEZBOLLAH NEL SUD DI BEIRUT: L’OBIETTIVO È ABU ALI RIDA, RESPONSABILE DELLA SECONDA LINEA DI DIFESA NEL LIBANO MERIDIONALE. IL CORPO INTATTO DEL LEADER DEL MOVIMENTO, UCCISO VENERDÌ DA ISRAELE, È STATO RECUPERATO. I FUNERALI DOVREBBERO SVOLGERSI DOMANI – L’IRAN PROMETTE VENDETTA PER LA MORTE DEL GENERALE PASDARAN ABBAS NILFOROUSHAN

UCCISIONE DI HASSAN NASRALLAH A BEIRUT

MEDIORIENTE: MEDIA, RECUPERATO CORPO NASRALLAH A BEIRUT

(LaPresse) - Il corpo del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, è stato recuperato. Lo riporta Sky News. Secondo le informazioni, il corpo è stato trovato intatto sul luogo di un attacco aereo israeliano alla periferia meridionale di Beirut. La causa della morte, apparentemente, è stata un trauma contundente causato dalla forza dell'esplosione durante l'attacco delle forze israeliane di venrdì scorso.

 

 IDF, NUOVO ATTACCO A BEIRUT CONTRO ROCCAFORTE HEZBOLLAH

(ANSA) - Nuovo attacco pochi minuti fa dell'Aeronautica israeliana alla roccaforte di Hezbollah nel sud di Beirut. Lo riferisce l'Idf indicando che a breve fornirà i dettagli dell'operazione.

 

il palazzo dove si nascondeva nasrallah dopo il raid israeliano a beirut. 2 foto lapresse

M.O.: MEDIA, OBIETTIVO NUOVO RAID A BEIRUT E' ABU ALI RIDA

(AGI) – L'obiettivo del nuovo attacco israeliano a Beirut e' Abu Ali Rida, comandante dell'unita' Bader del gruppo, responsabile della seconda linea di difesa nel Libano meridionale dopo la zona di confine iniziale. E' quanto riportano i media israeliani. Rida e' l'ultimo comandante militare anziano di Hezbollah rimasto in vita, il che, se le notizie sulla sua morte fossero confermate, lascerebbe Hezbollah senza nessuno dei suoi alti dirigenti militari.

 

LIBANO: FORZE ISRAELE, UCCISI OLTRE 20 MEMBRI DI HEZBOLLAH IN RAID SU BEIRUT DI VENERDI’

(Nova) - Piu' di 20 membri del partito sciita libanese filo-iraniano Hezbollah sono stati uccisi insieme al leader del gruppo, Hassan Nasrallah, nell'attacco aereo delle Forze di difesa israeliane (Idf) su Beirut di venerdi' scorso. Lo hanno fatto sapere le stesse Idf.

 

UCCISIONE DI HASSAN NASRALLAH A BEIRUT

HEZBOLLAH CONFERMA UCCISIONE KARAKI, ERA CON NASRALLAH

(ANSA) - Hezbollah ha annunciato l'uccisione di uno dei suoi comandanti di grado più alto, Ali Karaki, morto nell'attacco aereo israeliano che ha ucciso Hassan Nasrallah venerdì scorso. Lo scrivono diversi media fra cui l'agenzia turca Anadolu. Israele ha ucciso diversi comandanti di grado più alto nel gruppo militante libanese nelle ultime settimane in una serie di attacchi. Tra questi, Nabil Kawak, che sarebbe stato ucciso la notte scorsa. Hezbollah non ha ancora confermato la sua morte.

 

hezbollah logo

FORSE DOMANI FUNERALI NASRALLAH

Da www.corriere.it

 

(Marta Serafini) I funerali di Nasrallah dovrebbero svolgersi domani e saranno probabilmente a Dahieh dove – narra la propaganda – il leader stava per non abbandonare i suoi uomini nonostante il pericolo. Previsto tutto il rito di preparazione del corpo che deve essere lavato, con il viso rivolto alla Mecca, ma la tradizione vuole che la sepoltura avvenga possibilmente entro 24 h dalla morte.

MEME SUI CERCAPERSONE DI HEZBOLLAH FATTI ESPLODERE DAL MOSSAD

 

SIRIA: USA, UCCISI 37 MILITANTI AFFILIATI A ISIS E AL-QAUEDA IN DUE ATTACCHI

(LaPresse/AP) - In Siria, 37 militanti affiliati all'Isis e a un gruppo legato ad al-Qaeda sono stati uccisi in due attacchi. Lo ha riferito l'esercito degli Stati Uniti, spiegando che due dei morti erano militanti di alto rango. Il Comando centrale degli Stati Uniti ha affermato di aver colpito la Siria nordoccidentale martedì, prendendo di mira un militante di alto rango del gruppo Hurras al-Deen legato ad al-Qaeda e altri otto. Il militante era responsabile della supervisione delle operazioni militari.

 

HASSAN NASRALLAH

L'esercito Usa ha anche comunicato di un attacco all'inizio di questo mese, il 16 settembre, in cui è stato condotto un "attacco aereo su larga scala" su un campo di addestramento dell'Isis in una remota località segreta nella Siria centrale. L'attacco ha ucciso 28 militanti, tra cui "almeno quattro leader siriani". "L'attacco aereo interromperà la capacità dell'Isis di condurre operazioni contro gli interessi degli Stati Uniti, così come i nostri alleati e partner", si legge nella dichiarazione.

 

LIBANO, IRAN: VENDICHEREMO MORTE GENERALE PASDARAN NILFOROUSHAN

razzo di hezbollah esplode in un autostrada israeliana 2

(askanews) - L'Iran reagirà all'uccisione del generale dei pasdaran Abbas Nilforoushan, morto in un bombardamento israeliano su Beirut: lo ha annunciato il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Aragchi.

 

"Non c'è alcun dubbio che questo orribile crimine commesso dal regime sionista non rimarrà senza risposta", ha concluso Aragchi. Nilforoushan era il responsabile delle forze al Quds, un'unità dei Guardiani della Rivoluzione dispiegata in Libano a fianco delle milizie sciite di Hezbollah. Nilforoushan è stato ucciso nello stesso raid costato la vita venerdì al leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, morto insieme ad altri comandanti delle milizie in un bombardamento su un quartiere meridionale della capitale libanese.

 

 

HASSAN NASRALLAH Bashar al Assad festeggiamenti per la morte di nasrallah a Idlib in siria

I VERTICI DI HEZBOLLAH ELIMINATI - CORRIERE DELLA SERA

 

raid israeliano in libano 2raid israeliano in libano 1cratere lasciato dalle bombe israeliane a beirut foto lapresseil palazzo dove si nascondeva nasrallah dopo il raid israeliano a beirut foto lapresse il palazzo dove si nascondeva nasrallah dopo il raid israeliano a beirut foto lapresseATTACCHI DI HEZBOLLAH E ISRAELE - GRAFICA LA STAMPArazzo di hezbollah esplode in un autostrada israeliana 3raid israeliano in libano 3ESPLOSIONE DI WALKIE TALKIE DI HEZBOLLAH LA CATENA DI COMANDO DI HEZBOLLAH DECIMATA DA ISRAELE razzo di hezbollah esplode in un autostrada israeliana 1ESPLOSIONE CERCAPERSONE E DI WALKIE TALKIE DI HEZBOLLAH

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…