LA JIHAD DELLA PORTA ACCANTO: L'ISIS CELEBRA IL MASSACRO DI SAN BERNARDINO, E SU TWITTER LANCIA L'HASHTAG #AMERICA_BURNING (MA NON RIVENDICA L'ATTENTATO) - SI LEGGE IN ARABO: "TRE LEONI CI HANNO RESI ORGOGLIOSI", "LE STRADE DELLA CALIFORNIA SONO PIENE DI SOLDATI. GLI STATI UNITI BRUCIANO", "UN INFERNO VOLUTO DA DIO"
James King e Adi Cogen per Vocativ
Gli estremisti dell’ISIS hanno cominciato a celebrare il massacro di San Bernardino, creando l’hashtag #America_Burning, sebbene lo Stato Islamico non abbia rivendicato l’attentato. I nostri analisti del web hanno scoperto i disgustosi post sui forum che gli estremisti usano per condividere informazioni.
sparatoria a san bernardino, in california e0c9ae2b
Si legge in arabo: «Tre leoni ci hanno resi orgogliosi», «Le strade della California sono piene di soldati. Gli Stati Uniti stanno bruciando», «Questo è un inferno voluto da Dio», «Lasciate che l’America conosca la nuova era», «Possa Dio spargere la paura nelle case dei Crociati».
sparatoria a san bernardino, in california emergency services treat victims on the tarmac as police issued a 43 1449087475250sparatoria a san bernardino, in california 91ec50b
Il primo sospettato identificato è Syed Rizwan Farook, 28 anni, ucciso ieri dalla polizia. Dal suo profilo su un sito di dating imilap.com si evince che amava le macchine vintage, leggere libri religiosi e sparare. Era in cerca di un’anima gemella da sei anni. Si era iscritto anche al sito DubaiMatrimonial.com. I colleghi raccontano che la scorsa primavera è andato per un mese in Arabia Saudita ed è tornato con una moglie, dalla quale ha avuto un figlio. La polizia ha identificato anche lei, Tashfeen Malik, 27 anni, uccisa dalla polizia.
Farook era alla festa che si teneva al centro per disabili “Inland Regional Center”, se ne è andato arrabbiato per un motivo imprecisato, ed è tornato armato più tardi. La coppia era preparata, aveva un assetto da guerra e ha usato tattiche militari per difendersi dalla polizia. Dietro di sé ha lasciato una scia di ordigni esplosivi artigianali, nello stabile del massacro, nel Suv e nella casa di Redlands. Il figlio di sei mesi invece era stato lasciato ai nonni, cui avevano detto di avere una "visita medica".
IL COGNATO DI SYED FAROUK FARHAN KHANsparatoria a san bernardino, in california 9a97fa45
I colleghi di Farook non hanno notato strani comportamenti ultimamente, tranne il fatto che al rientro dal Medio Oriente si fosse fatto crescere la barba. Era un un tipo riservato e calmo, devoto musulmano ma raramente parlava di religione. Nemmeno la sua famiglia si aspettava un simile gesto. Il marito della sorella si è detto sconvolto per l’accaduto e ha espresso cordoglio per le vittime.