TUTTO INVECCHIA, ANCHE GLI OSCAR - JIMMY KIMMEL HA DECLINATO L’INVITO PER PRESENTARE GLI OSCAR DEL 2025: AL MOMENTO LA CERIMONIA HOLLYWOODIANA NON HA UN PRESENTATORE VISTO CHE ANCHE JOHN MULANEY, VOLTO DEI GOVERNORS AWARD, HA RIFIUTATO L’INVITO DELL’ACADEMY – NON È CHIARO PERCHÉ I DUE ABBIANO DECLINATO LA PROPOSTA, MA DI SICURO SOTTOLINEA COME ORMAI L’EVENTO NON ATTIZZI PIÙ COME PRIMA…
(ANSA) - La 97/a cerimonia degli Oscar al momento è senza un presentatore. Lo riferiscono diversi media americani, tra cui People. Sia Jimmy Kimmel, presentatore dell'edizione nel 2024, sia John Mulaney, che ha invece fatto gli onori di casa della cerimonia per i Governors Award, che si sono svolti lo scorso gennaio, hanno rifiutato l'invito di Academy, l'ente organizzatore dei premi più importanti del cinema.
Kimmel, 56 anni, ha presentato gli Oscar quattro volte, nel 2017, 2018, 2023 e 2024. E' inoltre conduttore e produttore esecutivo del Jimmy Kimmel Live!, talk show serale in onda su Abc. Mulaney, 41 anni, oltre ai Governors Award, premi alla carriera cinematografia, ha avuto un siparietto di successo alla 96/a edizione degli Oscar quando ha fatto una parodia di 'L'uomo dei sogni' (Field of Dreams), film del 1989 con Kevin Costner.
Sia i due comici che Academy non hanno rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo. La prossima cerimonia degli Oscar si svolgerà il 2 marzo 2025 al Dolby Theatre di Los Angeles. Secondo quanto scrive Variety, tra i film che si contenderanno la statuina ci sono, 'Dune: Part Two', 'Joker: Folie à Deux' e 'Blitz'
jimmy kimmel agli oscar 5jimmy kimmel agli oscar 4jimmy kimmel agli oscar 2jimmy kimmel agli oscar 6