![kim jong un](/img/patch/04-2019/kim-jong-un-1150333_600_q50.webp)
KIM, GUARDA COME SPOLVERO BENE! – DOPO LE GUARDIE DEL CORPO TRASFORMATE IN MARATONETI E LA CORSA DEL POVERO TRADUTTORE TERRORIZZATO DA CICCIO KIM, ARRIVANO I PULITORI DI TRENI IN AZIONE A VLADIVOSTOK: DUE UOMINI IN GUANTI BIANCHI HANNO RINCORSO I VAGONI IN CORSA PER ASSICURARSI CHE NON CI FOSSE NEMMENO UN GRANELLO DI POLVERE – IL LEADER NORDCOREANO È ARRIVATO IN RUSSIA PER INCONTRARE PUTIN E… (VIDEO)
Kim Jong-un è arrivato in Russia per l'atteso incontro con Putin. Il leader nordcoreano è approdato nel Paese con il treno. Pochi istanti prima che il convoglio si fermasse nella stazione di Vladivostok alcuni hostess, muniti di guanti bianchi gli sono corsi incontro. Il motivo?
Dovevano togliere la polvere da qualsiasi superficie potesse toccare. Lo speciale convoglio è anche dovuto tornare leggermente indietro, in modo che le porte della carrozza fossero allineate con il tappeto rosso predisposto per l'arrivo di Kim.
Quando è sceso dal treno si è ripetuta una scena già vista durante altre trasferte del leader nord coreano. Una dozzina di guardie del corpo in cravatta e abito scuro hanno iniziato a correre attorno alla limousine all'inizio del tragitto dalla stazione ferroviaria di Vladivostok verso l'isola Russky.
È iniziata così l'attesissima visita di due giorni del leader 'supremo' in Russia. Il viaggio avviene 17 anni dopo quello fatto da suo padre Kim Jong-il, che ha incontrato Putin a Vladivostok nel 2002 e una volta ha percorso più di 19.000 mila chilometri tra andata e ritorno a Mosca sullo stesso treno.
"Ho sentito molte cose positive sul vostro paese e volevo visitarlo da molto tempo- ha detto Kim ore prima al valico di frontiera di Khasan - Sono passati sette anni da quando ho assunto la responsabilità del paese, ma non ho mai avuto la possibilità di visitare la Russia fino ad ora".
Kim, vestito con un soprabito nero e un cappello Fedora, è stato accolto dai membri dell'amministrazione del Cremlino. Quindi si è precipitato verso la limousine che lo ha portato a Vladivostok, mentre un corteo di guardie del corpo gli correva a fianco. Oggi farà un giro per la città, in attesa del summit con Putin che si terrà domani nel campus della Far Eastern Federal University.
kim jong un 4
kim jong un 2
kim jong un 5
kim jong un 14
kim jong un 1
kim jong un 11
kim jong un 12
kim jong un 13
kim jong un 8