melania knauss

“L’AMERICA VUOLE MELANIA”. E ANCHE NOI LA VOGLIAMO – TRUMP SCHIERA LA MOGLIE BONA IN CAMPAGNA ELETTORALE. FINORA HA DETTO SOLO “BUONGIORNO”, “BUONASERA” E “GRAZIE”, ADESSO TERRA’ COMIZI – IN PRIVATO LEI LO RIMPROVERA: “BASTA PAROLACCE, CERCA DI ESSERE PIU’ PRESIDENZIALE”

Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera”

MELANIA TRUMPMELANIA TRUMP

 

«Buongiorno» oppure «Buonasera» e, naturalmente, «Grazie, grazie». Sono queste le uniche parole pronunciate pubblicamente da Melania Knavs Trump nei comizi del marito. «The Donald», però, annuncia che da oggi «Melania farà campagna elettorale». Il miliardario newyorchese è in vista di un passaggio difficile: domani, 5 aprile, si vota nel Wisconsin con la formula «chi vince prende tutto».

MELANIA TRUMPMELANIA TRUMP

 

I sondaggi assegnano la vittoria a Ted Cruz con un margine di circa 10 punti percentuali sul costruttore di Manhattan. I 42 delegati in palio non saranno decisivi, ma c' è attesa soprattutto nel quartier generale del Partito repubblicano di Washington.
Se Trump perde significa che forse si può davvero costruire un movimento «no Trump» che impedisca al candidato capolista di raggiungere la soglia di 1.237 delegati che gli garantirebbe la nomination per la Casa Bianca.

ufficio di melania trump con una riproduzione di renoirufficio di melania trump con una riproduzione di renoir


E come reagisce Trump? Come sempre: con una mossa spiazzante. Chiama Melania.
L' ex modella slovena, 45 anni, ventitré in meno dell' uomo che ha sposato nel 2005 e da cui ha avuto un figlio, Barron William, è già diventata, suo malgrado, protagonista del capitolo forse più squallido della competizione tra i repubblicani. Tre settimane fa il team di Ted Cruz lanciò serie di inserzioni pubblicitarie sulle tv e i giornali dell' Utah, dove il 22 marzo erano in calendario le primarie.

melania trump nuda su gqmelania trump nuda su gq

 

La foto guida era quella di Melania che posava nuda su una pelliccia, in un servizio della rivista GQ , nel 2000. L' immagine era corredata dalla domanda: «Vi presentiamo Melania Trump. La vostra prossima first lady. Oppure sostieni Ted Cruz». I mormoni dell' Utah, in particolare, rigettarono con orrore l' ipotesi e spinsero il senatore texano, «tutto Bibbia e Costituzione», verso la vittoria. Trump reagì tirando in mezzo la moglie di Cruz e scatenando la rissa.

 

donald trump ritwitta foto con moglie di ted cruz cozza e melania bonadonald trump ritwitta foto con moglie di ted cruz cozza e melania bona

Ma poi, qualche giorno fa, in un' intervista con la Cnn ci è ritornato sopra in modo più pacato: «Francamente penso che la maggior parte degli americani vorrebbe mia moglie come first lady: Melania è una donna bellissima, quella era una foto professionale pubblicata da un giornale di qualità; Melania è una donna molto intelligente e io dovrei ascoltare di più i suoi consigli». Nel linguaggio di Trump non c' è spazio per le sfumature, per le espressioni dubitative. Melania, dunque, sarà in campo e farà «un lavoro» «terrific», «tremendous», gli aggettivi più usati dal miliardario: magnifico, enorme.

melania e donald trumomelania e donald trumo


Secondo un articolo del Washington Post , che lo staff di Trump ha subito pubblicato nel sito ufficiale del candidato, Melania «potrebbe essere un messaggero convincente, specialmente tra i cittadini indipendenti». D' accordo, ma un «messaggero» di che cosa?
Nell' ultima settimana Trump ha cambiato tre volte posizione sull' aborto («va punita la donna», «no, vanno puniti i dottori», «no, lasciamo le leggi come stanno»), tanto per citare il tema più importante per l' elettorato femminile.


Melania è spesso al seguito del partner. Lo osserva e lo applaude dalla prima fila nei palazzetti dello sport, nei teatri. L' unica sua traccia, così racconta Trump, è la raccomandazione costante rivolta al consorte: «Cerca di essere più presidenziale», cioè di non fare smorfie, non dire parolacce, non insultare i competitor, eccetera.

melania trump e figlio barronmelania trump e figlio barron


Il pubblico, specie quello appassionato di gossip e rotocalchi, conosce bene la storia di Melania. La sua parabola di modella giovanissima, arrivata a New York nel 1996, dopo essere passata da Milano e Parigi. Molti ricordano la festa di nozze con «Donald» a Palm Beach, il 22 gennaio 2005, nella esagerata residenza miliardaria di Mar-A-Lago. Confusi tra attori e celebrità mondane c' erano anche Bill e Hillary Clinton, all' epoca senatrice di New York. Melania può sfidare Hillary? Trump è sicuro: «terrific, tremendous».
 

trump su cruz che usa la moglie melania negli attack adstrump su cruz che usa la moglie melania negli attack adsMELANIA TRUMPMELANIA TRUMPMELANIA E DONALD TRUMPMELANIA E DONALD TRUMPdonald e melania trumpdonald e melania trumpmelania e donald trumpmelania e donald trump

MET BALL 2012: MELANIA E DONALD TRUMPMET BALL 2012: MELANIA E DONALD TRUMP

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…