SABOTAGGI NEI PARAGGI - L'ENTE NORVEGESE PER L'ENERGIA HA AVVISTATO DRONI IN PROSSIMITÀ DI PUNTI STRATEGICI DELLA SUA RETE: SONO STATE NOTATE AUTOMOBILI E PERSONE CON TELECAMERE. SI TRATTA DI PERSONE “CHE SI COMPORTAVANO IN MODO STRANO" - LA NORVEGIA, COME DICHIARATO DAL PRIMO MINISTRO JONAS GAHR STORE, HA ASSISTITO A "UN CONSIDEREVOLE AUMENTO DI DRONI" SUL SUO TERRITORIO, IN PARTICOLARE VICINO ALLE PIATTAFORME PETROLIFERE…
(ANSA) - L'ente norvegese per l'energia ha avvistato droni in prossimità di punti strategici della sua rete. Lo dice Eldri Holo, responsabile per la sicurezza dell'ente alla rivista norvegese, Europower, aggiungendo che "sono state notate automobili e persone con telecamere. Si tratta di persone che si comportavano in modo strano".
La dichiarazione segue quanto detto dal Primo Ministro norvegese Jonas Gahr St›re stamane, quando ha rivelato che la Norvegia ha visto "un considerevole aumento di droni" sul suo territorio, in particolare nelle prossimità delle piattaforme petrolifere. "Non puntiamo i nostri sospetti verso un Paese specifico. Poi ognuno è libero di farsi una propria idea". ha detto St›re in una conferenza stampa a Oslo, citato dall'agenzia TT. In Svezia, a gennaio di quest'anno, sono stati avvistati droni di grandi dimensioni in prossimità di una centrale nucleare a nord di Stoccolma.