carmelo miceli david rossi carolina orlandi

“ENRICO LETTA? NON LO SENTO DA QUANDO GLI HO PROPOSTO DI INCONTRARE I FAMILIARI DI DAVID ROSSI” – L’EX DEPUTATO DEL PD, CARMELO MICELI, LEGALE DELLA FAMIGLIA DEL MANAGER MPS, MORTO IL 6 MARZO 2013: “MI HANNO CANDIDATO IN POSIZIONE INELEGGIBILE PER QUESTO? LO HANNO DETTO I GIORNALI. MI SAREBBE PIACIUTO CHE LETTA LI AVESSE QUERELATI. FA IN TEMPO” – IL TWEET DI GIORGIA MELONI E L’APPELLO DELLA FIGLIA DI ROSSI, CAROLINA ORLANDI - VIDEO

L'APPELLO DI CAROLINA ORLANDI

https://www.iene.mediaset.it/video/carolina-orlandi-david-rossi_1235848.shtml

 

 

Estratto dell’articolo di Felice Manti per “il Giornale”

 

CARMELO MICELI 1

«Enrico Letta non legge più i miei messaggi, non lo sento da quando gli ho proposto di incontrare i familiari di David Rossi. È per questo che non sono stato rieletto? Lo dicono i giornali, mi sarei aspettato che li querelasse. Fa ancora in tempo».

 

È un Carmelo Miceli furibondo e pacato al tempo stesso, quello che si confida con Il Giornale di ritorno da Genova, dove da legale della famiglia Rossi nonché ex deputato Pd ha chiesto lumi sull’archiviazione dei tre pm Nicola Marini, Aldo Natalini e Antonino Nastasi perché «hanno manipolato la scena del delitto» ma l’hanno fatto «senza dolo».

 

CAROLINA ORLANDI ALLE IENE

Materiale per il ricorso, ma anche per la nuova commissione parlamentare d’inchiesta sulla strana morte del manager Mps volato dalla finestra del suo ufficio dieci anni fa, con ferite da colluttazione incompatibili con il suicidio. Commissione che il Pd vuole «ma a tempo, per rispetto alla famiglia».

 

Ed è proprio alla leader Pd Elly Schlein e anche alla premier Giorgia Meloni che ieri sera si è rivolta Carolina Orlandi, figlia di David, dai microfoni delle Iene. Un appello raccolto dalla presidente del Consiglio che in serata ha risposto: «Ringrazio Le Iene per aver mantenuto l’attenzione sul caso. Questa settimana verrà votata la ripresa dei lavori della Commissione parlamentare, con l’auspicio si possa fare piena luce sulla vicenda, per David e la sua famiglia».

 

Come stanno le cose, Miceli?

«L’ho chiesto io l’incontro a Letta. Non ho mai avuto riscontro. È l’ultimo sms che mi ha letto, non mi parla da allora».

 

Il Pd l’ha candidata in posizione ineleggibile per questo?

inchiesta delle iene su david rossi 12

«Lo hanno detto i giornali. Mi sarebbe piaciuto che Letta li avesse querelati. Fa in tempo».

 

[…] Come è morto David Rossi?

«È stato brutalmente picchiato prima di volare giù. Nessuno ha capito chi, come, dove, perché e quando. Ipotesi di reato non prescritte su cui non si indaga».

 

Secondo lei la Schlein accetterà l’invito della figlia?

«C’è una ragione per cui mi sento a casa nel Pd, a fare il nobilissimo operaio in consiglio comunale a Palermo. La promessa di discontinuità. Ma è vero che lei si sta fidando di chi ha motivato l’emendamento che limita a 18 mesi il lavoro della commissione».  […]

CARMELO MICELI carolina orlandi e le fake news sulle ricerche online di david rossi 1carolina orlandi le due nuove perizie sulla morte di david rossi il servizio delle iene 2carolina orlandi e le fake news sulle ricerche online di david rossi 2carolina orlandi e le fake news sulle ricerche online di david rossi 3carolina orlandi le due nuove perizie sulla morte di david rossi il servizio delle iene 1carmelo miceli

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…