daniele ragatzu

RAGATZU, CHE GUAIO! – L’EX FIDANZATA DEL CALCIATORE DANIELE RAGATZU È STATA ASCOLTATA IN TRIBUNALE, IN SARDEGNA, SULLE VIOLENZE CHE AVREBBE SUBITO TRA IL 2016 E IL 2017 DAL GIOCATORE - LA RAGAZZA RACCONTA DI ESSERE STATA MINACCIATA E MALTRATTATA, ANCHE QUANDO ERA INCINTA – LEI ALL'EPOCA FACEVA LA CAMERIERA E, QUANDO LA SQUADRA DEL PROPRIO COMPAGNO ANDAVA A CENA NEL RISTORANTE DOVE LAVORAVA, LUI LA OBBLIGAVA A CAMBIARE TURNO PER...

daniele ragatzu 4

(ANSA) - Una deposizione molto lunga, dettagliata e articolata, durante la quale ha presentato lei stessa dei documenti a riprova di quanto ha denunciato di aver subìto dall'ex compagno Daniele Ragatzu, 31 anni, ex giocatore del Cagliari e ora in forza all'Olbia, ai tempi della loro relazione. La donna, 30 anni e originaria di Ozieri (Sassari), è stata ascoltata questa mattina in tribunale a Tempio nel processo che vede imputato il calciatore di maltrattamenti e stalking ai suoi danni.

 

daniele ragatzu 5

Assistita dall'avvocata Cristina Cherchi, ha raccontato di essere stata minacciata di continuo da Ragatzu, di aver subito vessazioni e richieste di denaro e di essere stata maltrattata anche quando era in attesa del loro figlio. All'epoca dei fatti lavorava come cameriera in un ristorante a Olbia e il suo compagno - ha detto in aula - non gradiva che servisse al tavolo i suoi colleghi di squadra, imponendole di evitare il servizio e costringendola a chiedere dei cambi di turno.

daniele ragatzu 2

 

Anni di maltrattamenti e minacce che la donna ha ricostruito minuziosamente, subiti non solo da lei ma anche dai suoi genitori: Ragatzu li avrebbe più volte minacciati di fare loro del male. La presunta vittima ha di fatto confermato tutte le accuse che aveva mosso nella denuncia alle forze dell'ordine da cui è partita l'inchiesta, sfociata poi nel processo. Nella prossima udienza, fissata per il 23 marzo, verranno sentiti come testimoni i genitori della donna.

daniele ragatzu 1

 

I fatti risalgono tra l'ottobre del 2016 e l'ottobre dell'anno successivo: secondo l'accusa, il calciatore avrebbe maltrattato, umiliato e insultato l'allora compagna e convivente, costringendola anche a lasciare il lavoro e obbligandola a trascorrere le giornate chiusa in casa. Violenze commesse nonostante lo stato di gravidanza della donna e anche dopo che i due avevano interrotto la loro relazione e lei era tornata a vivere con i genitori.

daniele ragatzu 3

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…