PENTITO A CHI? - L’EX NARCOTRAFFICANTE RINO BONIFACIO: “NON MI SONO MAI PENTITO DI NULLA. HO PORTATO IN ITALIA LE PASTICCHE DI MDMA CHE NON FACEVANO MALE - IL FIDANZATO DELLA PEZZOPANE? MI RISPETTAVA E MI STIMAVA - COCAINA? CHI L’HA DETTO CHE FA MALE? IN COLOMBIA LE FOGLIE FANNO BENE”
Rino Bonifacio è un ex narcotrafficante che ha scontato diciotto anni di carcere. E’ uscito da poco, sta cercando di rifarsi una vita lontana dal traffico di coca e ci tiene a dire che “non si è pentito di nulla”. Ha scritto un libro, dal titolo Malabellavita, autobiografia di un boss del narcotraffico, “e spero che ci facciano un film, sto cercando un produttore, ho parlato con Garrone ma poi non si è fatto nulla”.
A quasi cinquant’anni dice di aver portato per primo le pasticche di Mdma in Italia, sulla costiera romagnola, “ma quelle che portavo io non facevano male e non erano proibite come adesso”. E’ stato pure protagonista di uno dei più gradi sequestri di cocaina in Italia, nel 2000. A La Zanzara su Radio 24 parla della senatrice Stefania Pezzopane e del suo fidanzato Simone Coccia Colaiuta, coi quali fu fotograto in una piscina qualche mese fa con grande imbarazzo della senatrice.
“Con la Pezzopane e il fidanzato – racconta a La Zanzara - ero in una vasca idromassaggio a Riccione, come ce ne sono tante sulla Riviera. Lui mi rispettava e mi stimava. Mi ha cercato e ci siamo visti. Poi ha portato anche lei. Quando è uscita quella foto la Pezzopane alla radio da voi ha detto che mi sono pentito, ma la parola non mi piace. Sono stato in carcere per colpa dei pentiti, però invece di pentirsi dovrebbero andare in galera. Invece di fare il carcere, lo fanno fare a quelli che accusano. Nella vita chi sbaglia deve pagare. Loro escono, prendono lo stipendio e ricominciano a delinquere. Sono infami e pagliacci. Infame e collaboratore sono la stessa cosa”.
Molto chiaro. Ma lei si sente un criminale?: “Ho fatto delle cose, poi se qualcuno dice che sono criminale…boh, non lo so. Vallanzasca per esempio non lo chiamo criminale, è un grande personaggio, anche lui è stato intervistato alla radio. Lui da latitante, io invece da libero”.
GENNARO RINO BONIFACIO CON MARADONA
Ma si pente dei ragazzi che hanno preso la droga che lei portava in Italia?: “Io non ho mai trafficato eroina, ho portato le pasticche di Mdma in Italia, che allora non erano proibite. Se mi sento in colpa? Lo zucchero ammazza, l’alcol e il tabacco lo stesso. Ci sono più morti per queste cose che per la cocaina. Fa male? Dipende, in Colombia le foglie fanno bene”.
simone coccia colaiuta stefania pezzopane e il fidanzato simone coccia colaiutastefania pezzopane e il fidanzato simone coccia colaiuta 7stefania pezzopane e il fidanzato simone coccia colaiuta 5simone coccia colaiuta fidanzato di stefania pezzopane RINO BONIFACIO