IN UN MONDO DI PIPPE, I SOLDI SI FANNO PUNTANDO SUI PIPPAROLI – L’INCREDIBILE CONTO IN BANCA DI SOPHIE RAIN, CREATRICE DI CONTENUTI PER ADULTI SU ONLYFANS, CHE HA RIVELATO DI AVER GUADAGNATO 43,4 MILIONI DI DOLLARI IN UN SOLO ANNO: LA RAGAZZA HA GIÀ MILIONI DI FOLLOWER SU DIVERSI SOCIAL, MA SULLA PIATTAFORMA DEI CONTENUTI HOT VENDE ABBONAMENTI A 10 DOLLARI AL MESE – MA IL GROSSO DEL BOTTINO ARRIVA DALLE CHAT PRIVATE: UNO DEI SUOI FAN HA SPESO PER LEI 4,7 MILIONI DI DOLLARI E…
Estratto dell'articolo di www.corriere.it
[…]
Sophie Rain, influencer e creatrice di contenuti per adulti su Onlyfans, in una serie di screenshot condivisi su X ha mostrato che le sue entrate nell'ultimo anno, sul solo OnlyFans, hanno raggiunto l'astronomica quota di 43,4 milioni di dollari (circa 41 milioni di euro al cambio attuale). L'annuncio, accompagnato dalla semplice frase «Grata per un anno di presenza qui», ha suscitato reazioni di stupore e curiosità sia tra i fan che tra i critici.
Sophie Rain, statunitense, 20 anni, ha accumulato sui social media un'enorme base di follower, con numeri che la inseriscono di diritto nella categoria dei «mega influencer»: oltre 9 milioni di follower su TikTok, 5,4 su Instagram, 3 su Snapchat, 2,6 su X. Il gioco di sponda tra le varie piattaforme e OnlyFans, tipico di questa categoria di «creator», evidentemente ha funzionato molto bene: su Instagram e TikTok condivide scorci della sua vita quotidiana e interagisce con i fan, su OnlyFans monetizza vendendo abbonamenti ai contenuti vietati ai minori per 10 dollari al mese. Anche se il grosso del bottino le «onlyfanser» lo portano a casa creando un canale diretto di conversazione con i follower più accaniti, che pagano per accedere a chat private e inviano «mance» (tips).
E qui arriva il secondo dato clamoroso condiviso da Sophie Rain: uno dei suoi fan più devoti, tale Charley, ha speso per lei 4,7 milioni di dollari. Un po' meno di 300 mila dollari per chat private e oltre 4,4 milioni in «tips». […]
I numeri condivisi fanno capire che, almeno per quei pochi creator che si collocano in cima alla piramide dei social (perché poi ci sono centinaia di migliaia o milioni di aspiranti influencer che guadagnano cifre irrisorie), i guadagni sono paragonabili a quelli delle superstar di Hollywood o dello sport. Per fare un esempio, il contratto di LeBron James, il più celebre giocatore di basket del pianeta, vale circa 48 milioni di dollari nello stesso periodo. Nel 2023 i creatori di contenuti su OnlyFans hanno complessivamente guadagnato 6,6 miliardi di dollari, superando di gran lunga il monte salari combinato di tutti i giocatori NBA per la stagione 2023-2024, pari a 4,9 miliardi.
i guadagni di un anno di sophie rain 2i guadagni di un anno di sophie rain 1sophie rain 5sophie rain 1sophie rain 10sophie rain 11sophie rain 12sophie rain 2sophie rain 3sophie rain 4sophie rain 6sophie rain 7