ragno gioiello gasteracantha quadrispinosa

L'INCUBO PEGGIORE DI OGNI ARACNOFOBO - UNA DONNA INGLESE, CHE DA ANNI VIVE IN AUSTRALIA, HA RACCONTATO LA SUA ESPERIENZA DA INCUBO CON UNA DELLE BESTIACCE CHE POPOLANO IL PAESE: "ERO IN GIARDINO QUANDO HO SENTITO QUALCOSA CADERE SUI MIEI CAPELLI. PENSAVO FOSSE UNA FOGLIA MA POI HO CAPITO CHE SI TRATTAVA DI UN RAGNO VELENOSO" - LA POVERA DISGRAZIATA NON SAPEVA DI AVER RISCHIATO GROSSO: SI TRATTAVA INFATTI DI…

ragno gioiello 1

Estratto dell'articolo di Noemi Penna per www.lastampa.it

 

[…] la storia di Wendy Gardiner, una donna inglese che vive da anni nel Queensland, in Australia. Si trovava nel giardino di casa quando ha sentito qualcosa caderle sulla testa. Pensava di avere una foglia fra i capelli, ma quando ha sporto la testa in avanti per farla cadere, […] ha visto che aveva le zampe, ben otto. Questo le ha fatto capire di trovarsi davanti a un aracnide anche se "non somigliava a nessun ragno che avessi mai visto".

ragno gioiello 2

 

[…] Per sapere esattamente che cosa aveva davanti ai suoi occhi, Wendy ha scattato alcune foto all'animale e le ha pubblicate sui social, ottenendo rapidamente una risposta. Sulla sua testa era caduto un ragno gioiello a quattro spine della specie Gasteracantha quadrispinosa, un aracnide colorato che si trova solo in due posti al mondo, ovvero nel Queensland e in Nuova Guinea, le cui spine rilasciano un veleno neurotossico che può avere effetti variabili sull'uomo.

 

ragno gioiello 3

Questi ragni costruiscono grandi e complesse ragnatele verticali di circa 1,5 metri di diametro e rimangono appesi al centro della loro trappola in attesa delle prede. E si vede che questa aveva scelto proprio quel giardino per costruirne una. Dopo aver capito con cosa aveva a che fare, Wendy è tornata in giardino per vedere il ragno all'azione "ma non c'era più". E ogni volta che esce tiene gli occhi aperti alla ricerca del raro gioiello. "Spero di vedere di più".

ragno gioiello 4ragno gioiello 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"