google big

L'INTRATTENIMENTO NON E' UN GIOCO - L'INDUSTRIA DEL SETTORE SI PREPARA AL FUTURO POST-PANDEMIA - MENTRE I GIGANTI DEI MEDIA SI PREPARANO A DIVENTARE SEMPRE PIU' GRANDI CON LE FUSIONI, LE AZIENDE DELLA TECNOLOGIA PUNTANO AI GIOCHI - GOOGLE, MICROSOFT, APPLE E AMAZON HANNO AUMENTATO I LORO INVESTIMENTI NEL CLOUD GAMING - E IL SETTORE E' PRONTO A SUPERARE PRESTO QUELLO DELLE PAY TV...

Dagotraduzione da Axios

 

DISCOVERY - WARNER MEDIA

Il gioco, su dispositivi mobili e PC, è di gran lunga il settore in più rapida crescita a livello globale tra i media e l'intrattenimento, secondo i dati di PwC. Anche lo streaming video sta vivendo una crescita esplosiva.

 

Mentre questi settori sono sempre stati pronti a diventare più grandi con lo sviluppo di Internet, la pandemia ha accelerato seriamente la loro crescita, costringendo le più grandi società di media del mondo a riorientare le loro attività più velocemente di quanto molti fossero disposti a fare.

 

amazon pronta ad acquistare la metro goldwyn mayer

Una serie di fusioni di nuovi media mostra che i giganti dell'intrattenimento si stanno muovendo rapidamente per consolidarsi ulteriormente al fine di avere abbastanza contenuti su larga scala per competere nello streaming.

 

L'accordo Discovery-WarnerMedia recentemente annunciato ha innescato un nuovo ciclo di azioni di fusione mentre le altre aziende si affrettano a raggiungere le stesse dimensioni. Poco dopo l'annuncio dell'accordo, Amazon ha dichiarato che avrebbe acquistato MGM Studios, uno degli ultimi studi cinematografici indipendenti rimasti nel paese.

 

Amazon Game Studios

Quell'accordo ha poi scatenato una nuova conversazione tra analisti e addetti ai lavori sui media su quale azienda sarebbe stata la prossima. AMC Networks e Lionsgate sono considerati obiettivi maturi. Anche le voci su accordi con NBCU di Comcast e ViacomCBS hanno attirato l'attenzione.

 

Mentre i giganti dei media tradizionali si concentrano sul diventare più grandi per competere con i giganti della tecnologia, i giganti della tecnologia stanno osservando un pesce ancora più grande: i giochi.

 

Google Project Stream

Secondo quanto riferito, Netflix sta assumendo un capo dei giochi mentre cerca di espandersi ulteriormente nel settore, in particolare in quello dei dispositivi mobili.

 

Google, Microsoft, Apple e Amazon hanno aumentato i loro investimenti nel cloud gaming, con l'obiettivo di guadagnare di più dagli abbonamenti ai videogiochi.

 

Il settore sta crescendo velocemente, ed è pronto a superare un giorno le entrate degli abbonamenti alla pay-TV.

 

COSA GUARDARE SU NETFLIX

La pay-TV è definita come contenuto TV in diretta che i consumatori pagano tramite abbonamenti, come pacchetti TV via cavo, satellitare o digitale in diretta che vengono spesso definiti "pacchetti magri". La pay-TV è in declino negli Stati Uniti e si trova di fronte a una prospettiva altrettanto cupa all'estero, da quando la banda larga è diventata più accessibile a livello globale.

 

Per molto tempo, molte delle più grandi società di contenuti del paese, come Disney, ViacomCBS e Comcast/NBCU hanno ricavato la maggior parte dei loro soldi dagli abbonamenti alla Pay-TV e dalla pubblicità. Quelle aziende sono quelle che stanno lottando di più per bilanciare gli investimenti in streaming, perché per ora, la Pay-TV è ancora abbastanza grande da generare entrate e profitti considerevoli.

 

Netflix

Altri settori come gli eSport e l'audio digitale sono in crescita, ma sono ancora piccoli rispetto ai giochi o ai video. Gli eSport in particolare stanno crescendo molto rapidamente , ma poiché l'industria è ancora così giovane, il potenziale di entrate in questo momento è relativamente molto piccolo.

 

La stampa e i cinema mostrano pochi segni di crescita perché Internet consente a più persone di consumare contenuti sui propri telefoni o tramite TV in streaming a casa.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…