
L'INFERNO NEL TINELLO DI CASA - IN UN PAESINO IN PROVINCIA DI MANTOVA, UN 38ENNE INDIANO TENEVA LEGATA AL GUINZAGLIO, COME SE FOSSE UN CANE, LA MOGLIE DI 37 ANNI - AD ASSISTERE ALLA SCENA ANCHE I FIGLI MINORENNI DELLA COPPIA - IL MARITO VIOLENTO È STATO ARRESTATO DAI CARABINIERI CHE, APPENA ENTRATI NELL'ABITAZIONE, HANNO VISTO LA DONNA CON UN POLSO LEGATO ALLA CORDA...
Estratto dell'articolo di Giovanni Vigna per www.corriere.it
La teneva «al guinzaglio» come un cane, con un polso legato, davanti ai figli minorenni. Un indiano di 38 anni è stato arrestato dai carabinieri di Gazoldo degli Ippoliti per il reato di maltrattamenti in famiglia aggravati.
Il 18 febbraio i militari sono intervenuti in un’abitazione di Gazoldo degli Ippoliti dopo aver ricevuto una segnalazione di una terza persona su presunti maltrattamenti di un marito contro la moglie.
I carabinieri sono entrati in casa per controllare la situazione e hanno trovato una coppia di indiani: la donna di 37 anni era tenuta dal marito con un polso legato a una corda, alla presenza dei figli piccoli. Una pratica che si ripeteva quotidianamente e che ha richiesto l’intervento dei sanitari a causa di uno «schiacciamento al polso destro», riportato dalla vittima.
La 37enne, soccorsa dal 118, è stata portata all’ospedale di Mantova dove i medici le hanno assegnato cinque giorni di prognosi. Il marito violento è stato arrestato e, su ordine del pm, è stato rinchiuso nel carcere di Mantova, in via Poma, a disposizione dell’autorità giudiziaria.