scontri a sunderland inghilterra estrema destra

L’INGHILTERRA RISCHIA LA GUERRA CIVILE – PROTESTE E SCONTRI IN TUTTO IL REGNO UNITO DOPO L’ACCOLTELLAMENTO DI TRE BAMBINE A LIVERPOOL: LA PRESUNTA FEDE MUSULMANA DELL’ATTENTATORE HA SCATENATO I MOVIMENTI DI ESTREMA DESTRA, CHE HANNO ASSALTATO DIVERSE MOSCHEE – TRE POLIZIOTTI SONO RIMASTI FERITI…

 

 

 

 

 

GB: STRAGE SOUTHPORT, SCONTRI DURANTE PROTESTE ESTREMA DESTRA IN DIVERSE CITTA'

scontri e disordini a sunderland dopo la strage di southport

(Adnkronos) - Scontri tra manifestanti di estrema destra e polizia sono scoppiati in diverse città del Regno Unito. Le proteste, a carattere islamofobo e anti-migranti, sono state innescate in parte da fake news circolate sui social media relative alla fede islamica del principale sospettato dell'accoltellamento a morte di tre bambine avvenuto nei giorni scorsi a Southport, nei pressi di Liverpool.

 

La notizia falsa secondo cui il sospettato, un adolescente di 17 anni la cui famiglia era immigrata dal Ruanda, è musulmano ha portato i manifestanti ad attaccare diverse moschee. Le proteste, alimentate in particolare dalla English Defense League, sono state particolarmente gravi a Sunderland, dove la polizia ha parlato di "gravi livelli di violenza" poiché tre agenti sono stati ricoverati in ospedale e dieci persone sono state arrestate. Manifestazioni si sono tenute anche a Manchester, Stoke-on-Trent e Belfast (Irlanda del Nord), secondo l'associazione britannica contro il razzismo 'Hope Not Hate'. A Liverpool diversi agenti sono rimasti feriti a causa del lancio di sedie e bottiglie

 

Bimbe accoltellate: 3 poliziotti feriti e 8 arresti a Sunderland

neonazista a sunderland protesta contro i musulmani dopo la strage di southport

(ANSA-AFP) - Tre agenti di polizia sono stati ricoverati per ferite e otto persone sono state arrestate in seguito agli scontri di Sunderland, nel nordest dell'Inghilterra, scoppiati dopo l'omicidio di tre ragazze all'inizio di questa settimana. Lo riferiscono le autorità locali. "Nel corso della serata gli agenti si sono confrontati con livelli significativi e gravi di violenza, il che è assolutamente deplorevole", ha detto in una nota la funzionaria della polizia di Northumbria, Helena Barron, aggiungendo che due dei poliziotti ricoverati sono ancora in ospedale.

 

Gb: dopo strage bimbi cresce paura di attacchi contro le moschee

(AGI/AFP) - Preoccupati per le violenze e le manifestazioni che hanno preso di mira le moschee nel Regno Unito negli ultimi giorni, i leader religiosi musulmani sono in allerta. Dopo l'aggressione con coltello che lunedi' ha causato la morte di tre ragazze a Southport, nel nord-ovest dell'Inghilterra, e voci infondate che indicavano il sospettato come musulmano, alcuni luoghi di culto sono stati presi di mira. da gruppi di manifestanti. Ieri sera a Sunderland si sono sentiti canti islamofobici e si sono verificati scontri tra polizia e manifestanti davanti a una moschea della citta'.

southport, 17enne accoltella bambini in un asilo nido 9

 

Martedi' sera, diverse centinaia di persone - secondo la polizia "sostenitori" del movimento di estrema destra English Defence League - si sono scontrate con la polizia e hanno attaccato una moschea a Southport. "La comunita' musulmana e' profondamente preoccupata", ha detto all'AFP Zara Mohammed, segretaria generale del Consiglio musulmano della Gran Bretagna (MCB).

 

A Londra e in altre citta', la polizia ha annunciato di aver aumentato la presenza attorno alle moschee, mentre il primo ministro Keir Starmer ha promesso una risposta ferma a questi atti di "odio di estrema destra". Giovedi' sera l'MCB ha tenuto un incontro con i leader dei luoghi di culto sulla sicurezza in vista del fine settimana. Uno dei leader presenti ha detto di aver ricevuto telefonate di minacce, altri si chiedono se sia il caso di mantenere le attivita' previste, come corsi per bambini, incontri di donne, ecc.

southport, 17enne accoltella bambini in un asilo nido 8southport, 17enne accoltella bambini in un asilo nido 7southport, 17enne accoltella bambini in un asilo nido 6scontri e disordini a sunderland dopo la strage di southport.

Ultimi Dagoreport

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?