L'INVASIONE DEGLI INVASATI - DIETRO AI ROMPICOJONI CHE SABATO SCORSO, DURANTE LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE, SONO ENTRATI IN CAMPO E INTERROTTO IL MATCH PER QUALCHE MINUTO, C'E' L'INFLUENCER BIELORUSSO "MELLSTROY" - A FEBBRAIO IL 25ENNE, IL CUI VERO NOME È ANDREY BURIM, AVEVA LANCIATO LA SFIDA IN UN VIDEO SU TELEGRAM: "SE INVADERETE IL CAMPO DURANTE LA FINALE DI LONDRA CON NOME E LOGO MELLSTROY SULLA MAGLIA, RICEVERETE 300MILA EURO" - BURIM, CHE VIVE A MOSCA, È FAMOSO PER LE SUE "GAG-ATE" SOPRA LE RIGHE, TRA SOLDI, ALCOL, ARMI E SESSO E NEL 2020 È STATO CONDANNATO A 6 MESI DI SERVIZI SOCIALI PER... - VIDEO

Estratto dell'articolo di Antonello Guerrera per “la Repubblica

invasione di campo durante la finale di champions league

 

Sabato sera in tv non l'avrete visto, perché le immagini internazionali ormai censurano le invasioni di campo durante le partite di calcio, e figuriamoci per una finale di Champions League. […] I tre tuttora ignoti invasori dello stadio di Wembley, durante i primi minuti di Real Madrid - Borussia Dortmund, […] hanno sfoggiato sulla maglietta una scritta palesemente comune: "Mellstroy". Perché? E che cosa significa?

 

mellstroy 8

Mellstroy, vero nome Andrey Burim, è un influencer (bielo)russo, ha 25 anni e lo scorso 29 febbraio ha lanciato la sfida in un video su Telegram: «Se invaderete il campo durante la finale di Londra con nome e logo Mellstroy sulla maglia, riceverete 30 milioni di rubli». Ossia circa 300mila euro. […] Ricompenserà mai i suoi fedeli adepti, Mellstroy, come promesso? Chissà.

 

[…] Sabato sera Scotland Yard ha compiuto in tutto 53 arresti, di cui 5 per invasione o tentata. Quindi altre due persone avrebbero tentato di entrare in campo, oltre alle tre placcate.

Un'invasione solo per divertimento e soldi, oppure dietro c'è anche una potenziale azione di "propaganda e sabotaggio" di matrice russa […]? In questo senso, non c'è alcuna prova o elemento a carico di Mellstroy. Tuttavia, questo "vlogger" russo è un personaggio controverso. Non a caso, i suoi social sono zeppi di foto estreme, come quando si fa ritrarre seduto a un tavolo ricoperto di dollari o addirittura in posa con un fucile.

 

mellstroy 3

Burim, nato nella bielorussa Gomel e ora residente a Mosca, ha ben tre milioni di follower su Instagram e circa 1,5 milioni su Tiktok, dove posta sprazzi della sua vita, tra lusso, vizi e donne spesso seminude. Ma come ha fatto a raggiungere un pubblico così enorme? Prima condividendo le sue esperienze al videogioco Minecraft. Poi spingendosi sempre oltre, con contenuti spesso scandalosi: trash streaming, sfide online, ubriacature e lotte clandestine in appartamenti di lusso con altri discussi influencer come Kirill Zyryanov, e ricche ricompense ai suoi follower in cambio di milioni di visualizzazioni.

 

mellstroy picchia in diretta la modella alena efremova

In alcune circostanze, Mellstroy ha superato ogni limite, tanto che YouTube ha infine deciso di chiudergli il canale da 680mila iscritti e quasi 33 milioni di visualizzazioni. Come ricorda il Daily Mail, nel 2020 Burim ha addirittura picchiato in diretta una modella russa, Alena Efremova, prendendola per la testa e scaraventarla contro un tavolo. Dopo l'aggressione, nella diretta video si era visto la donna perdere sangue dalla bocca, e con altre ferite sul volto. Per questo, nel 2021 Mellstroy è stato giudicato colpevole di "percosse" da un tribunale russo e condannato a sei mesi di servizi sociali. […]

invasione di campo durante la finale di champions league 1invasione di campo durante la finale di champions league invasione di campo durante la finale di champions league 2mellstroy 2mellstroy 10mellstroy 11invasione di campo durante la finale di champions league 3invasione di campo durante la finale di champions league 4mellstroy 1mellstroy 4mellstroy 9mellstroy 12mellstroy 5mellstroy 6mellstroy 7

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…