lady borderline e lady mayalika

UNA VITA EN TRAVESTI! - A UDINE NASCE LA PRIMA SCUOLA PER DRAG QUEEN, CON CORSI DI TRUCCO, PARRUCCO E PASSEGGIO SUI TACCHI - AIUTERA' A SDOGANARE I MASCHIETTI CHE AMANO TRAVESTIRSI DA DONNA? - NEGLI STATI UNITI HANNO PROVATO A "NORMALIZZARE" GLI APPASSIONATI DELLE PARRUCCHE MA NON E' ANDATA BENISSIMO: UNA SCUOLA DELL'IOWA ASSOLDO' DELLE DRAG PER INSEGNARE AGLI STUDENTI LA PARITÀ DI GENERE - SOLO CHE LA MADRE DI UNO DEI RAGAZZI, QUANDO L'HA SCOPERTO, HA FATTO LA PAZZA E...

NASCE A UDINE LA PRIMA SCUOLA PER DRAG QUEEN, TRA ARTE E LIBERTÀ

Estratto dell’articolo di Anna Dazzan per https://www.udinetoday.it

 

Lady Borderline e Lady Mayalika

La storia delle drag queen parte da lontano e mescola arte e desiderio di libertà. A quanto pare la prima ad autoproclamarsi tale è stata William Dorsey Swann, una persona afroamericana, nata in schiavitù nella seconda metà del Diciannovesimo secolo, la cui storia è emersa grazie a un articolo del Washington Post addirittura del 1888. […] Indossare abiti femminili e trucchi molto appariscenti, esibirsi in balli e canti, dare spettacolo. Essere drag queen è un'arte. E, come arte, ha bisogno di studio, impegno ed estro.

 

A Udine, le più famose drag sono certamente Lady Borderline e Lady Mayalika, tra loro si chiamano "sorelle" e da anni organizzano serate a tema Lgbt in zona, insieme a Pazzaidea. Da qui nasce l'idea di andare oltre. "Stiamo collaborando con la scuola di musical AIDMusicalUdine per il lancio di una scuola di drag queen assieme ad altri nomi del make up, della danza e del taglio e cucito tutti rigorosamente regionali. L'intento è quello di creare un percorso artistico con professionisti del settore che possano aiutare coloro che si iscriveranno a tirar fuori la parte più artistica di sé, con la costruzione del personaggio, per poi seguire i vari step di crescita", ci racconta proprio Lady Borderline. […]

Lady Mayalika

 

Come funziona

Il corso partirà il prossimo 2 novembre e durerà fino a fine maggio: durante questo periodo si alterneranno insegnanti per trasmettere le discipline fondamentali per la riuscita del personaggio. Chiara Barichello si occuperà dei costumi, Arianna Degano della danza sui tacchi e Aurea PArovel del make up. "Avremo lo studio della maschera, che sarà un percorso personale durante il quale tirare fuori il lato più segreto e intimo per trasformarlo in un vero e proprio personaggio drag, lo studio altrettanto indispensabile del make up, fondamentale per intraprendere questa strada, lo studio del ballo e del camminare sui tacchi e poi la parte costumi, tassello importante per rendere credibile il proprio avatar", ci racconta Lady Borderline. […]

 

Estratto dell'articolo di Niccolò Dainelli per www.leggo.it del 18 marzo 2023

 

mamma prostea al consiglio scolastico

Nel tentativo di insegnare ai bambini la tolleranza e l'accettazione, una scuola di Ankeny, in Iowa, ha deciso di assumere delle drag queen per uno spettacolo di danza. Una cosa che non è proprio andata giù a una mamma che, per protesta, si è presentata al consiglio scolastico vestita come loro. Una scena che ha colpito molto gli americani facendo diventare subito virale la donna.

spettacolo drag queen 4

 

Il consiglio scolastico ha assunto delle drag queen per insegnare ai bambini la parità di genere. Uno spettacolo che è subito diventato virale e che ha fatto infuriare molte mamme dell'istituto. Una su tutte ha deciso di protestare in modo alquanto eccentrico. Al consiglio di classe si è vestita proprio come una drag queen protestando su una scelta ritenuta insensata, visto il pubblico a cui si sarebbe rivolto lo spettacolo.

 

spettacolo drag queen 5

Dopo aver attirato l'attenzione [...] la mamma è riuscita a ottenere la parola. «Questo outfit vi sembra adeguato in questo contesto? No. Ecco. Questi sono gli abiti utilizzati dall'uomo di fronte ai nostri bambini. Se pensate che sia inadeguato adesso che siamo tutti adulti, come è possibile che questo spettacolo sia stato visto dai nostri figli? Dovrebbe farvi inca***re, perché io adesso sono in imbarazzo a stare vestita in questo modo. [...]», ha detto di fronte agli altri genitori.

 

spettacolo drag queen 2

[...] In una foto diffusa su Twitter si vede come uno degli studenti abbia cercato di dare dei soldi alla drag queen che si stava esibendo sul palco, come succede solitamente nei night club alle spogliarelliste. [...]

spettacolo drag queenspettacolo drag queen 1spettacolo drag queen 3

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…