met gala 2024

“L’OPULENZA DEL MET GALA È SEMPRE DISGUSTOSA, MA QUEST’ANNO È OSCENA” – “THE DAILY BEAST” BUTTA LETAME SULL’EVENTO DELL’ANNO DI NEW YORK IN CUI SMANDRAPPATE, VIP E RICCONE SFILANO MEZZE NUDE O CON VESTITI IMPROBABILI: “È UNA VANAGLORIOSA ESIBIZIONE DI DECADENZA AUTOCELEBRATIVA E STONATA STRAVAGANZA. L'INGRESSO AL GALA COSTA 75MILA DOLLARI. TEMA DELLA SERATA BASATO SUL RACCONTO DI JG BALLARD IN CUI ARISTOCRATICI CHE VIVONO NASCOSTI IN UNA TENUTA RECINTATA E CHE OGNI GIORNO DEVONO ALLONTANARE UNA IMMENSA FOLLA DI PLEBEI…” - VIDEO

 

Kali Holloway per www.thedailybeast.com

 

zendaya 1

Ancora una volta è arrivato il Met Gala. […] Negli ultimi giorni sono stati pubblicati non meno di dieci articoli preoccupati per l'abito ancora incompiuto di Zendaya, costellati di commenti angosciati in cui ci si chiedeva come fosse possibile.

Tutto questo in un’era piena di orrori del capitalismo: sostegno bipartisan al genocidio; revoca dei diritti riproduttivi, civili e di voto; una rete di sicurezza sociale logora; decenni di stagnazione salariale; tagli alle tasse per i ricchi; lo schiacciamento dei sindacati e dei diritti dei lavoratori; espansione dello stato di sorveglianza della polizia militarizzata; tecno-autoritarismo strisciante;

 

tyla

IA non testata, non regolamentata e non controllata; disuguaglianza e ingiustizia razziale; violenza estremista di destra e supremazia bianca; parti di Boeing che cadono dal cielo e tanti informatori morti. In questo contesto l’evento si distingue come una vanagloriosa esibizione di decadenza autocelebrativa e stravaganza stonata.

Ma torniamo in tema. Il tema del gala di quest'anno è "Sleeping Beauties: Reawakening Fashion" […]

 

[…] Il codice di abbigliamento del gala, “ Il giardino del tempo ”, è basato sul racconto di JG Ballard del 1962. È una storia di aristocratici, che vivono nascosti in una tenuta recintata, che ogni giorno devono allontanare una "immensa folla" di plebei in continua avanzata.

zendaya

 

L'ingresso al gala di quest'anno (solo su invito, come sempre) costava 75mila dollari a biglietto, in aumento di 25.000 dollari rispetto all'anno scorso. È un costo che le celebrità non devono pagare da sole perché vari marchi coprono il costo per loro. I tavoli, tra l'altro, partono da circa 350.000 dollari. 

E, naturalmente, tutto si svolge al Met Museum of Art, un'istituzione piena di oggetti sottratti da paesi che consideriamo con condiscendenza in qualche modo minori, mentre ci meravigliamo dei loro inestimabili manufatti culturali a Manhattan. Ma ahimè, è troppo tardi per cambiare tema in “Ironia”.

 

rita ora

Tutto ciò solleva così tante domande. […] Per quanto questo possa sembrare un lungo festival del gallo cedrone, anche io penso che il Met Gala offra alcuni momenti di divertimento per interrompere l'infinito scorrimento del destino che è il nostro tempo. […]

I titoli dei giornali, per una notte, sottererrano le immagini cupe, offrendo commenti sui partecipanti. Suppongo che dovremmo, anche se solo brevemente, sederci tutti e ammirare Maria Antonietta.

tyla 1rita ora e il marito taika waititikim kardashiankim kardashian 3damiano david dove cameron dua lipa 2demi lovatodoja cat 2doja cat copiadoja catdonatella versace dove cameron dua lipa 1elle fanningdua lipaemily ratajkowski 2emily ratajkowski 1erykah badu emily ratajkowskikendall jenner 1gigi hadidjanelle monaejennifer lopezjessica bielkaia gerberkendall jennerkylie jenner 1lily jameskylie jenner copiakylie jennerlana del rey kim kardashianlana del reylea micheleleonardo del vecchio teyana taylor e jessica serfaty michelmichelle williams maria sharapova meg ryan penelope cruz michelle yeohnaomi campbellnicki minaj nicole kidmanpamela andersontaylor russellrita ora 1phoebe dynevor 3phoebe dynevorrita ora 4rita ora 4sarah jessica parkersydney sweeneysydney sweeney shakira con wes gordonsydney sweeney 2uma thurman

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…