PERCHE' ANCHE ALL'ORSO, COME AL CAVALIERE NERO, NUN JE DEVI CACA' ER CAZZO - DURANTE UNO SPETTACOLO DEL CIRCO MORETTI, NELLA CITTÀ DI BIYSK, IN RUSSIA. UN DOMATORE 48ENNE, SERGEI PRICHINICH, È STATO AGGREDITO DA DONUT, UN'ORSA DI 250 CHILI - L'ANIMALE HA SMESSO LA SUA "ESIBIZIONE" E SI RIBELLATA ALL'UOMO, SALTANDOGLI ADDOSSO - IL DOMATORE NON HA PERSO LA CALMA E, FACCIA A FACCIA CON L'ANIMALE HA...
? Donut, a bear exploited for this Russian circus, fought back & attacked a performer on video ? How many incidents have to happen before circuses leave ALL animals OUT of the big top? ?? https://t.co/j14fsobXsa pic.twitter.com/tjnwvSMjhQ
— PETA (@peta) August 29, 2024
F.A. per www.today.it
Attimi di paura durante uno spettacolo del circo Moretti, nella città di Biysk, in Russia. Un domatore di 48 anni, Sergei Prichinich, è stato aggredito da Donut, un orso femmina dal peso di oltre 250 chilogrammi.
L'animale avrebbe dovuto eseguire un numero a bordo di un hoverboard davanti alla platea composta soprattutto da famiglie con bambini, ma qualcosa durante la performance è andato storto. Come mostrano le immagini postate sui social, il plantigrado si ribella agli ordini del 48enne e lo aggredisce, buttandolo a terra e saltandogli addosso.
Dopo alcuni istanti di tensione il domatore, che per fortuna non ha perso la calma, è riuscito a liberarsi dalla presa dell'orsa e a mettersi in salvo. Una volta soccorso dagli addetti alla sicurezza, il domatore è stato trasportato in ospedale per essere sottoposto alle cure del caso. Nonostante le immagini divenute virali, i gestori del circo non hanno confermato ufficialmente l'incidente, con lo spettacolo che dopo l'aggressione è andato avanti come se niente fosse accaduto.