amazon anpi gadget fasisti fascismo mussolini partigiani

UN TEMPO I PARTIGIANI COMBATTEVANO I NAZISTI, OGGI SE LA PRENDONO CON JEFF BEZOS – L’ANPI ATTACCA AMAZON PERCHÉ PERMETTE LA VENDITA DI GADGET FASCISTI O RAFFIGURANTI IL DUCE, DALLE STATUETTE ALLE T-SHIRT: “ELEMENTI INQUIETANTI E OFFENSIVI PER CHI HA SOFFERTO A CAUSA DEI REGIMI FASCISTA E NAZISTA, E PER CHI CREDE NEI VALORI DEMOCRATICI” – EPPURE SULLA PIATTAFORMA DI E-COMMERCE SI TROVANO ANCHE BUSTI DI STALIN E TITO E MAGLIETTE CON IL SIMBOLO DELLE BRIGATE ROSSE…

Estratto dell’articolo di Marco Leandri per www.ilgiornale.it

 

gadget fascisti in vendita su amazon

Dal loggione della Scala al login di Amazon. Dopo la lotta al fascismo immaginario, ecco quella al presunto fascismo virtuale. La piattaforma di commercio elettronico più popolare al mondo è finita nel mirino dell’Anpi con la sorprendente accusa di strizzare l’occhio al ventennio mussoliniano e ai suoi simboli. Il motivo? Utilizzando il servizio di e-commerce è possibile reperire e acquistare dei gadget a tema fascista o raffiguranti il Duce: si tratta di statuette, portachiavi, spille, boccali. [...]

 

«Questi elementi sono inquietanti e offensivi per chi ha sofferto a causa dei regimi fascista e nazista, e per tutti coloro che credono nei valori democratici», ha tuonato la commissione scuola dell’Anpi sui social, intenzionata ad andare fino in fondo pur di de-fascistizzare il catalogo di Amazon Italia.

 

bandiere dell anpi foto di bacco

L’associazione, infatti, si è anche domandata come mai non si ottengano simili risultati digitando «gadget Hitler» su Amazon Germania, come se queste fossero le priorità di cui si preoccupano gli italiani.

 

 

[…] La paura dell’onda nera ha portato i partigiani a prendersela pure come Amazon ma […] Sulla suddetta piattaforma è […] in vendita di tutto: anche cimeli comunisti, busti di Stalin, bandiere rosse con la falce e il martello, vessilli dell’ex Jugoslavia di Tito (sotto la quale avvenne il massacro delle foibe) e addirittura t-shirt con il simbolo delle Brigate Rosse. Ma di queste, stranamente, i partigiani non si sono accorti.

jeff bezos 2gadget fascisti in vendita su amazon anpigadget fascisti in vendita su amazon

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…