writer treno in corsa

L’ULTIMA FOLLIA DEI WRITER SVALVOLATI: FANNO SURF ATTACCATI AL TRENO IN CORSA E SI FILMANO COL DRONE - E' ACCADUTO IN ALTO-ADIGE - SCONCERTANTE LA LORO MOTIVAZIONE: “È UNA NOSTRA FORMA DI RIBELLIONE. DOBBIAMO FUGGIRE DALLA REALTÀ, PERCHÉ SIAMO TUTTI PRIGIONIERI DELLA SOCIETÀ” - VIDEO

 

 

Da “il Giornale”

 

writer treno in corsa

La polizia ferroviaria di Bolzano indaga sul video dei due writer che in Alto Adige, aggrappati all' ultimo vagone di un treno in corsa, hanno «firmato» («armati» di bomboletta spray) con la loro tag la carrozza di coda. I due giovani hanno indossato maschere e postato il video su Instagram sotto lo pseudonimo Free.kidz.

 

Visto il «successo» della clip sui social media, la folle impresa è stata racconta dal quotidiano Alto Adige.

 

Contattati via social da Rai Suedtirol, i due altoatesini hanno raccontato di essere stati «assistiti lungo la linea ferroviaria Bolzano-Merano da amici che facevano le riprese, anche con un drone». Sconcertante la loro motivazione: «È una nostra forma di ribellione. Dobbiamo fuggire dalla realtà, perché siamo tutti prigionieri della società». Rima a parte, il discorso fila come un treno. Accelerando alla grande lì dove i due writer acrobati aggiungono convinti: «Invece di uscire ogni fine settimana oppure prendere droghe, cerchiamo il brivido con il train surfing». Se e quando saranno individuati dalla polizia, la spericolata coppia sarà denunciata e una multata.

 

writer treno in corsa

«Escaping reality», ovvero «scappare dalla realtà» è il titolo scelto per il video su Instagram pubblicato dalla pagina free.kidz: in questo caso, però, la fuga avviene a bordo di un treno. Ma non in senso convenzionale.

 

Sarebbe infatti meglio parlare di una fuga che avviene a (s)bordo treno, cioè all' esterno del convoglio. Nel filmato, pubblicato lunedì e della durata di un minuto e mezzo, i due ragazzi con il volto coperto da maschere si riprendono infatti mentre si dedicano al «train surfing», cavalcando dall' esterno un treno in corsa.

 

Secondo il profilo rintracciabile su free.kidz, i giovani surfer sono originari della provincia del Sudtirol e l' impresa filmata li vede attaccati a un convoglio diretto a Merano. Diverse le scene in cui i due compaiono mentre viaggiano aggrappati al mezzo, immortalati dalle camere go pro issate su bastoni da selfie e sulla fronte, ma non solo.

 

L' impresa è filmata anche dall' alto, da quelle che sembrano immagini riprese forse con un drone, e dall' esterno, con ogni probabilità opera di alcuni testimoni del passaggio del convoglio nelle diverse stazioni.

writer

 

I due mentre «cavalcano il treno» lasciano il segno, firmando l' esterno del convoglio con le bombolette spray: «free kidz», scrivono in nero. Il train surfing non è un' idea nuova: in un altro video della pagina, datato 30 ottobre, si vedono ragazzi che surfano su un convoglio direttamente sul tetto. Nei secondi finali della clip che documenta l' ultima avventura i ragazzi corrono, sembra che stiano scappando a perdifiato sui binari.

 

Altri post ancora li mostrano protagonisti in scenari estremi, tra cui edifici dalle altezze vertiginose e un ripetitore, in mezzo a una coltre di neve, a decine di metri di altezza, in una zona segnata da un cartello che recita «limite militare invalicabile».

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…