funerale regina elisabetta

L’ULTIMO VIAGGIO DI ELISABETTA – UNA LUNGA PROCESSIONE HA ACCOMPAGNATO IL FERETRO DELLA REGINA PER LE STRADE DI LONDRA SEGUITO DA FIGLI E NIPOTI: CARLO COMMOSSO, ANDREA QUASI IN LACRIME PERCHÉ SA CHE SE N’È ANDATA L’ULTIMA CHE GLI POTEVA SALVARE LE CHIAPPE. ANNA ED EDOARDO IMPASSIBILI. KATE E MEGHAN SI IGNORANO A WESTMINSTER. HARRY E WILLIAM ONORANO LA TREGUA – UN RAGNO E IL BIGLIETTO SCRITTO A MANO DA CARLO TRA I FIORI SULLA BARA, UN MARINAIO COLLASSA, MIGLIAIA DI SUDDITI FRIGNANO, MAGNANO E TRACANNANO BIRRA NEU PUB… VIDEO

 

Da www.fanpage.it

 

re carlo 3

Terminati i funerali solenni della Regina Elisabetta II, le ultime notizie: a Westminster Abbey si è svolto il rito anglicano, presenti oltre al figlio Re Carlo III e al resto della famiglia reale oltre 2000 invitati e 500 tra teste coronate e Capi di Stato. Londra è blindata, dopo i due minuti di silenzio la processione verso Wellington Arch e la sepoltura nella cappella di St George a Windsor.

 

re carlo, william e harry al funerale della regina elisabetta

La bara della regina è trasportata con un corteo solenne a Wellington Arch, ad Hyde Park Corner, dove sarà posta su un carro funebre di Stato con il quale verrà trasferita al castello di Windsor, per cerimonie più intime (la prima delle quali sarà comunque trasmetta in tv). L'arrivo al castello, distante una quarantina di chilometri da Londra, è previsto poco dopo le 15:00 ora locali; alle 16:00 ci sarà una cerimonia di commiato condotta dal decano di Windsor alla quale assisteranno circa 800 persone. Elisabetta sarà sepolta alle 19:30 nella King George VI Memorial Chapel, nella cappella di St. George del castello, accanto al marito, il principe Filippo, i genitori e la sorella Margaret.

re carlo e la sorella anna al funerale della regina elisabetta

 

Il biglietto di Carlo: "In memoria amorevole e devota"

“In memoria amorevole e devota. Charles R." Questo il messaggio sul biglietto che accompagna la corona di

fiori sulla bara della regina Elisabetta II, scritto a mano da Carlo III.

 

Marinaio sviene fuori da Abbazia Westminster

marinaio sviene al funerale della regina elisabetta 2

Un agente di Scotland Yard in servizio davanti all’abbazia di Westminster è svenuto mentre era in corso la liturgia solenne in memoria della regina Elisabetta. Il poliziotto si è subito ripreso ma per precauzione è stato portato via su una barella dai marinai della Royal Navy. Sono migliaia gli agenti e i militari che prendono parte al corteo funebre da poco iniziato e ne garantiscono la sicurezza lungo le strade del centro di Londra.

sudditi magnano e bevono nei pub durante i funerali della regina 1marinaio sviene al funerale della regina elisabetta 1funerale regina elisabetta 9emmanuel macron e la moglie al funerale della regina elisabetta 1 1 funerale della regina elisabetta 1 1david cameron al funerale della regina elisabetta funerale della regina elisabetta 1 2bear grylls al funerale della regina elisabettaboris johnson e la moglie al funerale della regina elisabettaemmanuel macron e la moglie al funerale della regina elisabettaemmanuel macron e la moglie al funerale della regina elisabetta 1 2i genitori di kate middleton al funerale della regina elisabettafunerale regina elisabettagordon brown e tony blair al funerale della regina elisabettaisaac herzog al funerale della regina elisabettai parker bowles al funerale della regina elisabettafunerale del regina elisabettajoe biden e la moglie jill al funerale della regina elisabetta copiajoe biden e la moglie jill al funerale della regina elisabettaletizia di spagna al funerale della regina elisabettaliz truss al funerale della regina elisabettamichael d higgins al funerale della regina elisabettanicola sturgeon al funerale della regina elisabettatheresa may al funerale della regina elisabettaalberto di monaco e charlene al funerale della regina elisabettafunerale regina elisabetta 1 1funerale regina elisabetta 1 2funerale regina elisabetta 1 3funerale regina elisabetta 1 4funerale regina elisabetta 1 7funerale regina elisabetta 1 5funerale regina elisabetta 1 6funerale regina elisabetta 1funerale regina elisabetta 1 8il ragno sul biglietto di carlofunerale regina elisabetta 10funerale regina elisabetta 2funerale regina elisabetta 3funerale regina elisabetta 4funerale regina elisabetta 5funerale regina elisabetta 6funerale regina elisabetta 7funerale regina elisabetta 8principe william e meghan markle al funerale della regina elisabettainglesi piangono per la regina meghan markle al funerale della regina elisabettakate middleton al funerale della regina elisabettakate middleton meghan markle george e charlotte al funerale della regina elisabettameghan markle, sophie di wessex, george e charlotte al funerale della regina elisabettaprincipe william e il figlio george al funerale della regina elisabettare carlo 1re carlo 2reali inglesi al funerale della regina elisabetta 1reali inglesi al funerale della regina elisabetta 2reali inglesi al funerale della regina elisabetta 3reali inglesi al funerale della regina elisabetta 4reali inglesi al funerale della regina elisabetta 5sarah ferguson al funerale della regina elisabettasudditi magnano e bevono nei pub durante i funerali della regina 2

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…