sibora gagani

“L’UOMO CHE HA UCCISO MIA FIGLIA È UN SERIAL KILLER, TROVERANNO ALTRI CORPI” – PARLA LA MAMMA DI SIBORA GAGANI, L’ITALO-ALBANESE 22ENNE, SCOMPARSA NEL 2014 E IL CUI CORPO È STATO RITROVATO NEL MURO DI UN APPARTAMENTO DI TORREMOLINOS (MALAGA). L’EX RAGAZZO DOPO L’ARRESTO PER L’OMICIDIO DI UN’ALTRA DONNA, HA CONFESSATO DI AVERLA UCCISA E HA INDICATO IL POSTO IN CUI RITROVARE IL CADAVERE. POI HA RITRATTATO – LA MADRE DI SIBORA: “LUI DICEVA CHE ERA SCAPPATA MA NON GLI HO MAI CREDUTO. LA SUA FACCIA IMPERTURBABILE MI RICORDA QUELLA DI UN ALTRO ASSASSINO, ALESSANDRO IMPAGNATIELLO…”

Estratto da open.online

 

SIBORA GAGANI MARCO GAIO ROMEO

Il corpo di Sibora Gagani, italo-albanese 22enne, è stato ritrovato in un appartamento di Torremolinos (Málaga). La ragazza conviveva lì con Marco Gaio Romeo. Con lui era partita da Nettuno in provincia di Roma nel 2014. Lui, dopo l’arresto per l’omicidio di un’altra donna, ha confessato di averla uccisa e ha indicato il posto in cui ritrovare il cadavere. Poi ha ritrattato.

 

L’altra donna uccisa si chiama Paula ed è madre di tre figli. La polizia spagnola ha perquisito più volte l’appartamento. Ma è riuscita a trovare il corpo della ragazza soltanto usando un macchinario a raggi X. Il 45enne è stato arrestato il 17 maggio dopo il ritrovamento del corpo di Paula, uccisa a coltellate. Oggi la madre di Sibora Betta Shahini racconta in un’intervista rilasciata all’edizione romana di Repubblica gli anni di ricerche della figlia fino alla scoperta.

sibora gagani 2

 

Lei racconta che Marco Gaio Romeo «ha sempre negato, io stessa gli avevo fatto la domanda anni fa e lui guardandomi negli occhi mi aveva negato.

 

Ha sempre detto di non avere fatto male a mia figlia. Ricordo i suoi occhi 9 anni fa, aveva un viso imperturbabile. Una faccia che mi ricorda quella di un altro assassino, Alessandro Impagnatiello», dice la madre di Sibora. Ricorda che un mese prima di partire «mia figlia lo voleva lasciare, anzi lo aveva proprio allontanato, e mi ha detto che voleva che sparisse. Poi, invece, da donna innamorata ha deciso di seguirlo. Sperava di sposarlo, di formare con lui una famiglia. Mi ha abbracciata e da allora non l’ho più vista». Secondo Betta la figlia aveva confessato alle amiche che lui la picchiava. Ma loro «hanno parlato solo adesso, a 13 anni dall’inizio di quella storia maledetta».

 

Il silenzio

sibora gagani 3

Subito dopo la sua partenza non ha più sentito la figlia: «È calato il silenzio. Ho pensato subito che avesse ucciso mia figlia, ho fatto una denuncia alla polizia spagnola. Loro sono andati a casa sua e hanno trovato un pettine, un paio di mutandine e i vestiti di mia figlia. Ma non hanno fatto più niente. Sono arrabbiata con quei poliziotti». Perché secondo lei «si sono fermati fino a quando quel mostro non ha ucciso Paula. E invece potevano salvare altre donne. Forse anche mia figlia. La mia vita è un tormento da 9 anni, continuo a lavorare e a vivere a Nettuno. Sibora era la mia unica figlia, era la mia gioia e quella di tutti quelli che la conoscevano».

 

MARCO GAIO ROMEO

Serial killer

Secondo Betta Marco Gaio Romeo è un serial killer: «Le ragazze che sceglie sono tutte uguali: alte magre, capelli neri. Paula sembrava la sorella di mia figlia. Le sceglie per le loro caratteristiche fisiche. Tutte belle ragazze e dai tratti mori». Dice che quell’uomo «è un killer, lo fa con coscienza. Se lo avessi davanti potrei commettere il più orribile degli omicidi. E lo farei soffrire lentamente. Come lui sta facendo con me, mi ha trasmesso una rabbia terribile che ormai è dentro di me

 

(...)

 

 

 

«MARCO DICEVA “È SCAPPATA” MA NON GLI HO MAI CREDUTO»

Estratto dell'articolo di Ivo Iannozzi per il Messaggero

sibora gagani 1

Parla con un filo di voce Elisabetta Shahini, la mamma di Sibora, la ragazza scomparsa nove anni fa in Spagna. Nel pomeriggio è stata al Commissariato di polizia di Anzio dove la Scientifica le ha prelevato un campione di saliva necessario per comparare il Dna con quello del corpo ritrovato dell'intercapedine di un'abitazione Torremolinos. «La speranza di ritrovarla l'ho sempre avuta, ma sono passati nove anni. Troppi. Difficile pensare che Sibora fosse ancora viva».

 

(...)

Era partita da Nettuno per la Spagna con Marco Gaio Romeo, il fidanzato di allora.

Ha provato a contattarlo per capire che fine avesse fatto Sibora?

«Ho parlato con lui due volte, una al telefono e una di persona. In entrambe le occasioni mi ha detto che Sibora lo aveva lasciato ed era andata via».

 

Ha creduto a quelle parole?

Betta Shahini e la figlia Sibora

«No, non ci ho creduto. Ho anche provato a contattarlo di nuovo, ma ha bloccato le mie telefonate. E non l'ho mai più sentito».

Ha pensato che potesse averle fatto del male?

«Era partita con lui per la Spagna, lei aveva solo 21 anni, lui quindici anni di più. Avrebbe dovuto proteggerla...».

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…